A.M.I. Assistenza e Mediazione Interculturale

Il portale nazionale dei Mediatori, traduttori ed Interpreti 

Sabato 06 giugno 2020 dalle ore 10,00 alle ore 12,00 si terrà un seminario intensivo di formazione specialistica per gli interpreti, i traduttori e i mediatori interculturali. Il corso verrà erogato in modalità multimediale sulla piattaforma online Microsoft Teams.

L’iniziativa fa parte del progetto AMI, Assistenza e Mediazione Interculturale che ha l’intento di costituire un portale nazionale dei mediatori interculturali, traduttori ed interpreti. La docente, Avv. Francesca Tatti, si è laureata in Giurisprudenza all’Università di Pisa con una tesi sul diritto d’asilo ed è specializzata nel diritto dell’immigrazione. Ha svolto il ruolo di operatrice legale in un SIPROIMI e attualmente svolge il ruolo di coordinatrice. Nel corso del seminario affronterà il delicato tema “il rimpatrio volontario assistito.

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo impegnata nel sostegno e nella promozione di progetti di utilità sociale legati al settore dell’arte e cultura, dell’ambiente, dei servizi alla persona e della ricerca scientifica.

Ogni anno vengono realizzati più di 1000 progetti, per un valore di circa 150 milioni di euro a stagione. Fondazione Cariplo ha lanciato 4 programmi intersettoriali che portano in sé i valori fondamentali della filantropia di Cariplo: innovazione, attenzione alle categorie sociali fragili, opportunità per i giovani, welfare per tutti.Questi quattro programmi ad alto impatto sociale sono: Cariplo Factory, AttivAre, Lacittàintorno, Cariplo Social Innovation. Non un semplice mecenate, ma il motore di idee. Ulteriori informazioni sul sito www.fondazionecariplo.it.

Per maggiori informazioni: www.mediazioneinterculturale.eu, telefono 3312854727 mail antidiscriminazioni@alfabetodelmondo.it

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *