Cura del corpo per una donna: dai trattamenti viso alla manicure

 

 

La cura del proprio corpo per una donna è qualcosa di importante e fondamentale nella vita quotidiana, sia in considerazione dei rapporti sociali che prettamente per se stessi. Dedicare del tempo a se stesse rappresenta l’essenza femminile e siamo sicuri che anche chi non pensa di essere molto attenta a questi particolari, ha comunque almeno una volta nella propria vita, fatto qualche trattamento estetico o seguito consigli di bellezza su siti specializzati.

Trattamenti viso

A proposito di trattamenti estetici, quelli che maggiormente sono indicati per le donne attive che vivono una vita intensa e piena di attività, sono i trattamenti viso e la manicure. Ad esempio la pulizia del viso è uno dei trattamenti base per il campo estetico e viene fatto per rimuovere dalla cute del viso tutte le impurità le cellule morte e i punti neri. Le donne, a causa dei cosmetici utilizzati per il trucco, e di fattori esterni come umidità ad esempio, hanno necessità di una pulizia del viso almeno una volta al mese. Altri trattamenti per il viso molto in voga, sono quelli idratanti, specialmente per chi è in età avanzata, che aiutano ad idratare appunto l’epidermide che tende con facilità ad irritarsi e arrossarsi, influenzando in modo positivo la conservazione di un aspetto sano e gradevole. Anche i trattamenti anti età (servono ad aiutare la pelle ad avere un aspetto più giovanile) e quelli per pelli sensibili (in tante donne soffrono di tendenza all’arrossamento e alla couperose), sono molto diffusi tra le donne di tutte le età.

Manicure

Oltre ai trattamenti del viso, quelle per le mani sono tra i più apprezzati quindi tra le donne ed in particolare la manicure. Fino ad alcuni anni, le unghia per le donne non venivano considerate come un vero e proprio particolare glamour come oggi accade, un’unghia curata è qualcosa che va oltre il semplice smalto, diventando un particolare che in una donna non può mancare. I passaggi principali per una manicure che si rispetti sono 5, la preparazione delle unghia (particolari solventi), la forma (si utilizzano taglierini e limette per dare le forme preferite, l’ammollo in prodotti che trattano le unghia e le rinforzano, lo smalto (classico, semi permanente o permanente in base al piacimento ed infine la correzione delle imperfezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *