Venerdì Bobo Rondelli al Teatro Dante di Campi Bisenzio (Fi)
Teatro Dante
venerdì 20 aprile ore 21
L’ORCHESTRINO con BOBO RONDELLI e FRANCO LOI
tromba Filippo Ceccarini
sax tenore Dimitri Grechi Espinoza
sax baritono Beppe Scardino
trombone Tony Cattano
percussioni Daniele Paoletti, Simone Padovani
L’Orchestrino è una piccola brass band creativa che si muove con la stessa facilità dal jazz di New Orleans all’improvvisazione libera che padroneggia col medesimo rigore storico sia blues Ellingtoniani che ritmi afro-cubani. Nato in seno alla fertile scena musicale livornese degli ultimi anni, L’Orchestrino è composto da musicisti molto attivi nella scena jazzistica – in senso esteso – italiana, con interessi e collaborazioni illustri (Gianluca Petrella, Roy Paci, Amiri Baraka, James Newton, Tim Berne, Bobby Previte, John Tchicai, per citarne alcuni) in ogni genere musicale.
Questa tendenza musicale onnivora permette al gruppo di spaziare moltissimo abbracciando con la stessa autorevolezza ogni stile, con un approccio fresco e creativo ed un forte riferimento storico e sonoro verso le classiche brass band del jazz.
L’Orchestrino si esibirà con il poeta Franco Loi, già candidato al premio Nobel per la letteratura nel 2005, e con Bobo Rondelli. Se rimanere in ascolto di Franco Loi significa anche ripercorrere gli avvenimenti fondamentali della nostra storia contemporanea, la voce profonda e malinconica di Bobo Rondelli, spesso paragonata a quella di Piero Ciampi, accompagna in terre desolate e allo stesso tempo appassionate, grazie a un incandescente carisma e da una lieve timidezza.
POSTO UNICO NUMERATO> 15€ +d.p.
CARTA ANDREA CAMBI > 6 ingressi a 60€
Biglietteria Teatro Dante
Piazza Dante 23 Campi Bisenzio (FI) – Telefono 055.8940864
e-mail promozione@teatrodante.com
Apertura: Merc/Ven/Sab dalle 15.30 alle 19.30
(I giorni di spettacolo dalle ore 20)
In vendita anche sul Circuito Box Office e sul sito www.boxol.it
Seguici su Facebook