Venerdì 23 giugno alle 18 piazza San Lorenzo Firenze: si inaugura un’Installazione di Associazione Pallium e Architettura UniFi su inclusività

“Vedila diversamente” è un’opera architettonica site-specific nel cuore di Firenze sui temi del volontariato e dello spazio urbano inclusivo realizzata dagli studenti della Scuola di Architettura dell’Università di Firenza sulla base di un progetto di Pallium OdV e di tre giovani under 35, nell’ambito della manifestazione Social Innovation Jam. All’inaugurazione sarà presente la vice sindaca del Comune di Firenze Alessia Bettini.

Pallium è una Organizzazione di Volontariato fondata a Firenze nel 2001 con gli obiettivi statutari di fornire assistenza domiciliare e di diffondere la cultura della solidarietà. Il servizio cardine di tutta l’attività dell’associazione è l’assistenza sanitaria specialistica domiciliare. Pallium assiste malati oncologici, malati affetti da patologie neurologiche degenerative (SLA) ed anziani affetti da gravi patologie, grazie all’impegno congiunto di medici, infermieri, fisioterapisti e volontari. https://palliumonlus.org/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *