Vacanze: Un viaggio a Locri

Siamo ormai giunti al periodo estivo e siamo tutti in attesa di andare in ferie e goderci, dopo un anno le nostre agognate vacanze. Per questo motivo abbiamo voluto preparare per quest’estate un percorso verso alcune località italiane che potrebbero essere meta delle nostre vacanze. Oggi cominciamo da una cittadina della Calabria: Locri.

La città di Locri è situata in un’area intensamente popolata nella provincia di Reggio Calabria, da cui dista 99 km.

Conta 12.837 abitanti e si trova 7 metri sopra il livello del mare.

Locri è uno dei maggiori centri della costa jonica calabrese ed è famosa per la presenza dell’importante area archeologica di “Locri Epizephiri”.

La città di Locri fu fondata alla fine del VIII secolo a.C. da alcuni profughi greci che si stabilirono lungo la costa ionica della Calabria.

L’antica città “Locri Epizephiri” divenne così una delle più potenti e importanti dell’intera Magna Grecia, tanto che nel periodo di maggiore sviluppo fino a 40.000 abitanti.

Locri è circondata da tante altre bellissime spiagge situate nei paesi vicini. Non c’è molta vita mondana, ma è un’ottima meta per le famiglie.

Le tariffe degli alberghivariano da 60 a 120 euro (camere matrimoniali) per il mese di Luglio, mentre ad Agosto da 75 a 190 euro.

Giusy Chiello

Redattore Capo -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *