Sicurezza sul web e accessibilità: tavola rotonda a Mascalucia

convegno su sicurezza sul web e accessibilità a Mascalucia

convegno su sicurezza sul web e accessibilità a MascaluciaNell’ambito delle iniziative promosse dall’istituto Comprensivo Federico II di Svevia, per quanto concerne la sicurezza sul web,è stata organizzata, martedì 24 maggio 2016 alle 16,30 nell’aula magna dell’Istituto in via del Sole, una tavola rotonda “Sicurezza nel web e accessibilità” rivolta in primo luogo a genitori e personale scolastico ma aperta a tutti.

Interverranno in qualità di ospiti: il sindaco Giovanni Leonardi, il dott. Marcello La Bella: Le nuove violenze all’epoca di Internet; don Fortunato Di Noto: Social network e pedofilia; dott. Corrado Fatuzzo: Sicurezza, web e radicalizzazione giovanile  Parteciperanno le autorità locali e il capitano dott Martino Della Corte, comandante della compagnia dei carabinieri di Gravina di Catania.

L’Istituto Comprensivo Federico II di Svevia, in ottemperanza a quanto indicato dalla L.107/2015,  dal PNSN  e dal Piano Triennale per la Trasparenza e L’Integrità, ha organizzato nei mesi di aprile-maggio un percorso dedicato alla “Sicurezza sul Web e accessibilità”. L’iniziativa promuove momenti di riflessione finalizzati alla diffusione e allo sviluppo della sicurezza sul Web attraverso attività educativo-didattiche atte a guidare i “nativi digitali” e non solo,  ad un uso responsabile delle nuove tecnologie e ad una sicura navigazione su internet. Il percorso intende altresì implementare il livello di accessibilità dei servizi offerti dall’istituzione scolastica attraverso il nostro sito web.

 

Fonte Comune di Mascalucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *