Ultime

Settimana mondiale del glaucoma, a Barberino di Mugello

Pin It

 

 

 

Check-up oculistici, conferenze informative e distribuzione di opuscoli. È tutto gratis per la settimana mondiale del glaucoma, che si celebra dal 12 al 18 marzo 2017, a Barberino di Mugello.

Come riporta una nota, l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Firenze, in collaborazione con il reparto di Oftalmologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Barberino, organizza lo screening gratuito di prevenzione contro il glaucoma nella giornata di mercoledì 15 Marzo, in piazza Cavour, dove sarà posizionata l’unità mobile per le visite, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 17.

In Italia queste iniziative si svolgono in circa 90 città grazie all’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – IAPB Italia onlus. “Il glaucoma è una malattia degli occhi molto frequente. Si calcola che nel mondo ne siano affette circa 55 milioni di persone. È una delle cause più frequenti di cecità e ipovisione.” Il check-up oculistico gratuito, che include la misurazione della pressione dell’occhio, si svolge in molte città a bordo di Unità mobili oftalmiche – speciali camper attrezzati – e in alcuni ambulatori oculistici.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*