Sardegna: iniziata la gara di solidarietà per “Un calcio per vincere”

È iniziata la gara di solidarietà per l’iniziativa “Un calcio per vincere”

 

Con la presente informiamo tutti gli interessati che ha ufficialmente preso avvio la distribuzione dei biglietti per la partita di solidarietà “Un calcio per vincere” tra la “Nuova Nazionale Attori” e il “Team solidale Cagliari” che si disputerà il giorno 28 aprile 2012 presso lo stadio “Nino Manconi” di Tempio Pausania. La distribuzione dei biglietti si attuerà attraverso la collaborazione delle varie Onlus presenti nel territorio sardo, alle quali, per ogni biglietto venduto, saranno devolute 2 euro, ma anche attraverso il sito internet www.uncalciopervincere.it, nel quale è possibile acquistare il biglietto e effettuare donazioni per il progetto. Sul sito è altresì presente la lista delle associazioni che distribuiscono i biglietti.

Scopo dell’iniziativa è finanziare due importanti progetti: il primo, portato avanti dalla ASGOP ONLUS (Associazione Sarda genitori Oncoematologia Pediatrica) prevede l’istituzione di una borsa di studio per una ricerca clinica da espletarsi presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Microcitemico (unico centro di riferimento per la Sardegna). Il secondo, sostenuto dalla ASTAFOS ONLUS (Associazione Sarda Tutela Assistenza Fanciulli Oncoematologici Sardi), prevede l’ampliamento della casa di accoglienza, sita a Cagliari in via Dessì Deliperi e da loro gestita. La casa offre un sostegno gratuito ai bambini malati di tumore a alle loro famiglie durante le cure in Day Hospital in modo tale da evitare ai piccoli malati di affrontare lunghi viaggi giornalieri.

Tutte le Associazioni e punti vendita interessati a prendere parte a questa gara di solidarietà sono pregati di contattarci al 3465108196.

 

Soggetti coinvolti:

“ Nuova Nazionale Italiana Attori” e “Team Solidale Cagliari” (dipendenti procura repubblica per i minori) che si sfideranno in una partita di calcio;

Associazione Culturale Sonos Eventi che organizzerà l’intera manifestazione;

Comune di Tempio Pausania;

Regione Sardegna;

Provincia di Olbia-Tempio;

Azienda Sanitaria Locale ASL8 CAGLIARI;

Questura di Cagliari;

AIG (Associazione Italiana Ostelli per la Gioventù)

ARGOS FORZE DI POLIZIA

ATLASORBIS

ASGOP ONLUS e ASTAFOS ONLUS come beneficiarie del ricavato;

AIA (Associazione Italiana Arbitri) sezione di Olbia;

Proloco Tempio Pausania

Associazioni dei sardi nel mondo;

Gruppo Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano;

Sportello per l’Arte del Comune di Serri

Circuito Etico Internazionale Pro Arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *