Roma: presentazione del nuovo libro di Adele Costanzo

Venerdì 28 gennaio sarà presentato a Roma Cronache della città capovolta, il primo romanzo di Adele Costanzo, voce nuova della letteratura italiana contemporanea.

Calabrese di origini ma romana di adozione, Adele Costanzo insegna presso un istituto superiore ed ha sempre coniugato l’amore per la letteratura con quello per la scuola, realizzando con studenti e colleghi testi teatrali oltre che antologie poetiche e narrative. Si è, invece, scoperta scrittrice e poetessa solo da poco tempo.

Negli ultimi due anni ha ottenuto diversi riconoscimenti letterari e nel 2009 ha anche pubblicato un libro con la PerroneLab, il marchio della Giulio Perrone Editore interamente dedicato agli autori emergenti: la raccolta di racconti L’isola di Paris, con la quale ha vinto la seconda edizione del Premio Cose a Parole.

La sua ultima fatica, Cronache della città capovolta, ugualmente edita dalla PerroneLab, è un raffinato intreccio di ricostruzione storica e fantasia, nel quale le vicende dell’immaginaria Terra di Mensuria si mescolano ai grandi eventi che scossero l’Europa centrale nel periodo a cavallo tra il XVIII e il XIX secolo.

La presentazione, che sarà curata dal prof. Roberto Renna e dal prof. Amato M. Bernabei, si terrà dalle 19 alle 21 presso il live music club Beba do Samba, in via dei Messapi, 8.

Marcella Onnis

Redattrice – marcella.onnis@ilmiogiornale.org

1 thought on “Roma: presentazione del nuovo libro di Adele Costanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *