Concerto sinfonico-lirico-corale a Borgo San Lorenzo (FI): al via la prevendita

locandina di un Concerto Lirico-Sinfonico a Borgo San Lorenzo

Il 21 gennaio 2016 l’Orchestra “Camerata de’ Bardi” e la Corale “Santa Cecilia 1909” incanteranno il Teatro Giotto con musiche di Beethoven, Bellini, Rossini, Verdi e Puccini . Dall’11 gennaio la prevendita dei biglietti.

locandina di un Concerto Lirico-Sinfonico a Borgo San LorenzoGiovedì 21 gennaio 2016, al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo, alle ore 21.00, l’Orchestra “Camerata de’ Bardi” e la Corale “Santa Cecilia 1909”, diretti sal M° Andrea Sardi, saliranno nuovamente sul palcoscenico per il terzo appuntamento della III Stagione Lirico-Sinfonica.

Dopo la Cavalleria mascagniana e il Requiem faureiano per le vittime del 1943, il terzo evento è dedicato, per la prima volta rispetto alle precedenti edizioni, al concerto sinfonico-lirico-corale.

Gli amanti della grande Lirica italiana potranno gustare le più note e celebri pagine del melodramma italiano dell’800 e del ‘900, dal Romanticismo al Verismo.

Alla prima parte strumentale, nella quale l’Orchestra “Camerata de’ Bardi” eseguirà la Sinfonia n. 5 op. 67 in Do minore di Ludwig van Beethoven, nota a tutti come la Sinfonia del Destino, si uniranno la Corale “Santa Cecilia 1909” e le voci soliste del soprano Laura Andreini e del tenore Simone Mugnaini per un finale all’insegna delle Arie e dei cori d’opera più importanti del melodramma italiano, da Vincenzo Bellini, a Gioachino Rossini, a Giuseppe Verdi, a Giacomo Puccini, attraverso Norma, Il barbiere di Siviglia, La traviata, La bohème, Tosca, Turandot.

Un viaggio musicale lungo ed intenso di emozioni.

La Sinfonia si apre con quei noti accordi del “destino che bussa alla porta”, con quell’inquietudine iniziale che, pian piano, si smorza in un clima di distensione e rassegnazione, per concludersi in una vittoria apparentemente ottimistica, con la consapevolezza e la certezza esistenziale dell’umano destino.

Arie e Cori d’opera portano in scena eroi ed eroine con le loro passioni: amore, gelosia, vendetta, amor di patria, lodi alla natura, civetterie.

La prevendita dei biglietti inizierà Lunedì 11 Gennaio 2016, alle ore 15.00, presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo. Costi dei biglietti: I settore (platea file D – P, I ordine di palchi) intero 25,00 Euro, riduzione Soci Unicoop 20 Euro; II settore (platea file A – B e file Q – S; II e III ordine di palchi) intero 20,00 Euro, riduzione Soci Unicoop 15 Euro.

Ricordiamo che sarà possibile acquistare il Programma di Sala, donando un’offerta minima di 2 Euro che saranno raccolti e donati alla Fondazione “Il Cuore si Scioglie” – Unicoop Firenze.

Per informazioni: associazione.cameratadebardi@gmail.com, 347.5894311 (Sabrina), 348.7389532 (Roberta).

 

 

Fonte Associazione Camerata De’ Bardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *