Politica: Nessuna buona nuova! Il PD è sempre più fantasma

 

  

 

E’diventato un mestiere la lettura dei giornali, e quindi il postarli per mettere a conoscenza anche altre persone delle vicende italiane; è diventata droga quotidiana il sapere se esiste una qualche novità e su qualunque fronte, che si tratti di politica, di economia, di leggi, di spazzatura, di tutto.

NESSUNA BUONA NUOVA!!

Il PD è sempre più fantasma, Bersani si è tirato su le maniche della camicia, forse perché ancora non è arrivato il freddo invernale e gli fa caldo; ha fatto la Sua comparsa “A vieni via con me” con una lista che è solamente scritta sulla carta e tale rimarrà, una lista qualunque, su un foglio qualunque, senza che da quella lista possa nascere un programma di partito con un organizzazione atta al raggiungemento degli obiettivi concordati attraverso persone capaci. L’unico bene a cui dovrebbero indirizzarsi è quello del popolo e non dei loro stipendi e dei vitalizi che dopo 5 anni maturano e che a loro dà diritto di percepire una pensione che per un qualunque altro italiano che non siede in Parlamento matura dopo 40 anni di versamenti, poi continuamente le Leggi cambiano quindi non sappiamo se andremo in pensione, a quanti anni e dopo quanti versamenti.. Le uniche notizie sul PD riguardano queste sconosciute inutili Primarie.

Potremmo pensare di fondare il “partito dei diversi“, potrebbe rappresentare tutti gli elettori della sinistra che se la sono data a gambe da questo PD (partito desolante? Desolato?) e che continuano a non riconoscere la parte democratica del partito stesso.

Poi c’è questo ministro….che vuole forzosamente andare a ribattere in una trasmissione contro un cittadino esposto ad attacchi e privo di immunità. Perché? Perchè quello stesso ministro non ha fornito le spiegazioni e un contraddittorio con il PM Fiorillo?

Ma insomma basta con i soprusi e le contumelie!

La grande svolta mediatica arriva da questa trasmissione di Fazio-Saviano che, (addirittura, pensa te!!!) batte il Grande Fratello. Ma meno male che siamo riusciti ad avere un segno che il popolo italiano è ancora vivo. Questa è la grande NOVITA’ dell’anno 2010.

Una trasmissione che parla di casi e persone. Dovremmo chiederci perché non sia nata e presentata prima di questo momento.

Se qualcuno annaspa sostenendo che questa e altre trasmissioni sono rivolte a far resuscitare la sinistra identificandola nel partito desolante, possono continuare a fare sonni tranquilli.

Il PD non è a sinistra, non risponde all’elettorato della sinistra, non sta al 24%, arriverà al 10%, rappresentato probabilmente dagli anziani che credono sia il successore dell’ex PCI.

L’elettorato che dimostra di volere votare a sinistra è certamente brancolante nell’oblio elettorale.

Non c’è un partito che possa rappresentarlo, perché, ormai, nessuno crede, tuttavia spera, che in un impeto di inaspettato altruismo vedano come vive l’italiano, quello che non pratica il lavoro di escort, quello che non dà mazzette per assicurarsi un lavoro, quello che non usufruisce delle conoscenze per ottenere dei favori o dei posti di lavoro, ma quello che presta il suo tempo vitale, e ribadisco vitale, perché le persone nascono per vivere una vita dignitosa che  permetta loro di vivere una vita normale e non da serie b o addirittura da terzo mondo,lavorano dalle 8 ore alle 10 ore e vengono pagati dagli 800 euro ai 1200 euro quando va bene.

Visto che siamo entrati nell’epoca delle liste, vorrei qua di seguito provarne a fare una, specificando che la numerazione non segue l’importanza dei punti, e con grande vigore spero che chi leggerà questo pezzo ne approfitti per aggiungere altri punti.

La lista dei valori che non stanno né a Destra né a Sinistra, ma si pongono o vorrebbero porsi a vantaggio esclusivo del popolo

  1. Garanzia di lavoro legale e puntualità dei pagamenti
  2. Legge chiara, certa e uguale per tutti
  3. Abolizione delle immunità e dei benefit parlamentari
  4. Redistribuzione dei benefit parlamentari a favore degli interessi diffusi
  5. Meritocrazia nell’assegnazione di qualsiasi lavoro
  6. Processi di tempo adeguato
  7. Rispetto della Legge
  8. Immigrazione controllata e protetta
  9. Sanità garantita per tutti
  10. Divieto di ingerenza religiosa negli affari dello Stato Italiano
  11. Procreazione assistita non condizionata
  12. Formazione, reale e volta all’efficienza, universitaria ed extra universitaria
  13. Case non più popolari ma prezzo delle case commisurato ai beni detenuti dal popolo(diversificazione sociale)
  14. Unità D’Italia (chi non vuole essere italiano, non chieda il federalismo, semplicemente espatri)
  15. Tasse pagate da tutti
  16. Trasparenza del bilancio statale
  17. Aggancio degli stipendi al costo reale della vita
  18. I governi”democratici”, incaricati dall’elettorato, dopo un anno dalla loro investitura elettorale, in caso di bilancio negativo del loro operato in quanto non rispondente ai programmi presentati allo stesso elettorato, rimettano i loro mandati e restituiscano i soldi percepiti durante quel mandato che ha dato esito negativo a vantaggio del popolo
  19. Esami di storia, italiano, matematica, geografia, inglese, diritto a coloro che vengono eletti in parlamento

 

Nadia Pugi

2 thoughts on “Politica: Nessuna buona nuova! Il PD è sempre più fantasma

  1. articolo interessante….concordo su quasi tutti i punti elencati nella lista dei valori specialmente su il grado di cultura dei parlamentari e sul tema della giustizia che a mio avviso e’ una cosa vergognosa….ci sono cause che durano un’eternita’…..io personalmente ho una causa dal 1984 (sono alla fase di appello) e il 23/11/10 ci doveva essere la sentenza finale……siamo spiacenti e’ stata rimandata d’ufficio al 20/12/10..quando l’avvocato me lo ha comunicato mi sono messa a ridere per non fare altro……ripeto la giustizia e’ vergognosa…..una causa vinta dopo 26 anni …..ma che giustizia e???????? purtroppo questa e’ l’italia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *