“Trollbeads – Una Storia, Tante Storie”: mostra di gioielli a San Damiano D’Asti

“Trollbeads – Una Storia, Tante Storie”: mostra di gioielli a San Damiano D’Asti

MOSTRA “TROLLBEADS – UNA STORIA, TANTE STORIE”

 

San Damiano D’Asti

12-20 luglio 2014

ingresso gratuito

presso Gioielleria Sorba – Piazza Libertà 5/F (San Damiano D’Asti)

inaugurazione ufficiale 12 luglio ore 17

orari mostra 10-12 // 16-19 (chiuso martedì 15 luglio)

—————-

 

Dal 12 al 20 luglio arriva a San Damiano d’Asti la mostra “Trollbeads – Una Storia, Tante Storie”, dedicata ai celebri gioielli dell’omonima casa produttrice. Pezzi rari provenienti da una delle più importanti collezioni private a livello mondiale che verranno esposti per la prima volta in Italia. La location della mostra sarà la Gioielleria Sorba, selezionata proprio in virtù del percorso di ricerca che da sempre compie nella scelta dei pezzi da esporre. Il tutto all’interno dello splendido centro storico medioevale di San Damiano d’Asti, incastonato nell’area Monferrato-Langhe-Roero che si appresta a diventare nei prossimi mesi Patrimonio UNESCO.

braccialetto cineseArriva dal 12 al 20 luglio 2014 a San Damiano d’Asti l’esclusiva mostra “Trollbeads – Una Storia, Tante Storie”, dedicata agli omonimi gioielli danesi nati alla fine degli anni ’70 per opera della famiglia Nielsen e che si sono affermati in questi ultimi anni in tutto il mondo per la loro qualità e per la possibilità che danno ad ogni persona di creare la propria combinazione unica di pezzi, diventando così di fatto l’inventore del proprio gioiello. I pezzi che saranno esposti a San Damiano sono estremamente rari e preziosi ed arrivano da una collezione privata austriaca, tra le più importanti a livello mondiale. Tra questi il “red jade”, l’anniversary bracelet del 2006 e moltissimi altri. La mostra sarà ospitata all’interno dei locali della Gioielleria Sorba, selezionata proprio perché con il suo percorso sposa appieno la filosofia Trollbeads.

I Trollbeads nascono in Danimarca alla fine degli anni ’70 per opera della famiglia Nielsen. Oggi i pezzi sono creati da venti designer in ogni parte del mondo, che creano nuovi beads ogni anno liberi di seguire la propria ispirazione da storie fantastiche e uniche, lavorando a mano materiali di altissima qualità: oro, argento, vetro, cristalli, diamanti, perle, ambra e pietre preziose. La particolarità dei Trollbeads, al di là della loro indiscutibile qualità, è quella che ognuno può decidere come comporre il proprio gioiello, dando vita ad una combinazione unica e che racconti la propria storia. Scegliendo tra più di 500 pezzi, ogni beads e ogni bracciale diventa così unico e inventato da chi lo indossa. Ogni beads ha un proprio significato, che prende spunto dalla mitologia, dall’astrologia, dalle favole, dalla fauna, dalla flora, dalle diversità culturali ma soprattutto dalle piccole cose che riempiono la vita quotidiana. Ognuno può scegliere i beads da inserire nel proprio bracciale Trollbeads, in base al significato di ogni pezzo oppure semplicemente seguendo il proprio gusto estetico o le variazioni cromatiche. Creare la propria storia è il principio fondamentale sul quale si basa Trollbeads.

“Da sempre pensiamo che un gioiello, al di là del suo valore estetico ed economico, sia un oggetto che racconta una storia, che si lega alla sua nascita e creazione e che trascende in qualche modo la fretta e la frenesia del mondo in cui viviamo oggi – raccontano Teresio e Giovanna Sorba, coordinatori della mostra -. Nel nostro store c’è un motivo preciso dietro ad ogni oggetto che viene esposto e venduto, legato appunto alla sua peculiarità e al racconto che esso racchiude. Siamo molto felici che, dopo l’evento dello scorso anno con Antonella Piacenti che è stata una prima assoluta in Italia, un’altra collezione così importante ci abbia scelto proprio in virtù della filosofia che sta dietro al nostro lavoro”.

L’inaugurazione ufficiale della mostra sarà sabato 12 luglio alle ore 17, mentre la mostra dal 12 al 20 luglio osserverà gli orari 10-12 e 16-19, con esclusione del 15 luglio che sarà giorno di chiusura della stessa. Da segnalare infine che all’interno della mostra, compilando un questionario, si parteciperà all’estrazione di preziose sorprese “Trollbeads”.

 

SUL WEB: www.facebook.com/SorbaGioielli

UFFICIO STAMPA: Libellula – press@libellulamusic.it


Leave a Reply

Your email address will not be published.

*