Ultime

Giocolieri e crowdfunding insieme per il festival “Histrionika”

Pin It

Giocolieri e crowdfunding insieme per “Histrionika”
Su Eppela il progetto per un festival di strada a Lucca

 

 locandina del festival HistrionikaAnche Lucca potrebbe avere il suo festival di strada. Si chiama “Histrionika” (http://www.eppela.com/ita/projects/871/histrionika) ed è un evento pensato da Ecoeventi 74, associazione che promuove e organizza eventi etici ed ecosostenibili. Previsto per il 20 e il 21 settembre, il progetto è approdato in questi giorni su Eppela, la prima piattaforma italiana di crowdfunding nata proprio a Lucca.

Giocolieri, artisti e musicisti animeranno per due giorni il bastione e le gallerie sotterranee del Baluardo San Colombano con spettacoli unici, musica, poesia e street band. Gli artisti provengono dal Terzo Studio, già protagonisti di Mercantia a Certaldo, In/Canti e Banchi a Castelfiorentino e Apriti Borgo a Campiglia Marittima.

L’evento, se il progetto andrà a buon fine, rappresenterà la prima edizione di un festival unico a Lucca dove le Mura si trasformano in vero e proprio teatro a cielo aperto. Tra maghi, illusionisti e poeti, “Histrionika” ospiterà anche banchi artigianali e sarà possibile cenare al Ristorante San Colombano con un menu pensato appositamente per il festival.

L’obiettivo da raggiungere è di 3000 euro entro il primo giorno di settembre: con questa cifra raccolta tramite il sostegno della rete, Ecoeventi 74 potrà coprire le spese di gestione e organizzazione, pur mantenendo un biglietto d’ingresso basso (3 euro). Maggiore sarà la cifra raccolta, maggiore sarà il numero di artisti coinvolti.

Sostenendo il progetto su Eppela, si partecipa alla raccolta fondi che, una volta raggiunto il traguardo, prevede ricompense per chi ha creduto in “Histrionika”. Dai gadget agli ingressi gratuiti, le ricompense prevedono anche consumazioni gratuite al Ristorante San Colombano partner dell’iniziativa e la possibilità di godere di uno spettacolo esclusivo.

Per ulteriori informazioni: www.eppela.com ; www.ecoeventi.com/histrionika

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*