Borgo S. Lorenzo (FI): Le Piccole Voci della Camerata de’ Bardi riprendono le attività

locandina dell'attività 2015 del coro di voci bianche "Piccole voci"

locandina dell'attività 2015 del coro di voci bianche "Piccole voci"Tutti i martedì, a partire dal mese di settembre 2015, tutti i bambini e i ragazzi, di età compresa tra i 5 e i 15 anni, che amano cantare, potranno frequentare le lezioni settimanali tenute dal M° Andrea Sardi, presso la sede dell’Associazione professionale “Il Rocchetto”, in Viale della Repubblica 68, a Borgo San Lorenzo.

Le Piccole Voci della Camerata de’ Bardi, sotto il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, riprendono le loro attività per il terzo anno consecutivo. Ricordiamo, infatti, l’importanza della funzione educativa e sociale del Coro di Voci Bianche, intesa sia come formazione musicale e, strettamente, vocale, sia come esperienza del vivere insieme e condividere emozioni.

In questi due anni di attività le Piccole Voci sono state impegnate in molti eventi organizzati dall’Associazione madrina, dal Concerto scarperiese in Palazzo dei Vicari per la Stagione “Luglio in Musica 2014”, ai Carmina burana della borghigiana Stagione lirico-sinfonica 2013-14 al Teatro Giotto, che sono stati replicati a Livorno, Firenze, Arezzo, Scarperia e, in ultimo, lo scorso luglio, nel mediceo scenario del Parco di Villa Demidoff, ai piedi del Colosso dell’Appennino del Giambologna.

Ideatore e referente del progetto, il M° Andrea Sardi vi aspetta, ogni martedì, per dar vita ad un repertorio di canti che dalla tradizione popolare arriverà alla musica colta, all’opera lirica, a musical.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione culturale “Camerata de’ Bardi”, cell. 339.2287479 (Andrea), email coropiccolevoci@gmail.com, associazione.cameratadebardi@gmail.com, pagina facebook Camerata de Bardi.

 

email: sabrina.malavolti@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *