Ultime

“La rivelazione”: on line lo speciale sul docu-film

Pin It

ON LINE L’ATTESO SPECIALE DEL DOCU-FILM “LA RIVELAZIONE”

frammento del docu-film la rivelazione con Emanuele Maccaluso che parla al pubblicoIn vista dell’uscita del docu-film LA RIVELAZIONE, annunciata per il 2015, la casa di produzione del film, la torinese Factory Performance, ha deciso di pubblicare sul canale Youtube del progetto uno speciale di quasi 5 minuti.

Lo speciale spiega in modo dinamico la storia del progetto, dalle serate di divulgazione, attraverso le fasi di allestimento della main location, una chiesa del X° secolo, fino ad un’anteprima di circa 2 minuti del film. Il video termina con i numeri del progetto che lo rendono imponente.

Una grande attenzione è stata dedicata al sound design dello speciale, affidato a Steve Marchesan e alla Audiogenetix di Torino, che si sta occupando anche dell’audio del film.

LA direzione artistica è stata affidata a Federico Ottavio Barberis e le animazioni grafiche sono prodotte da Valerio Porporato di Porpora Design.

A distanza di pochi minuti dalla pubblicazione, il video ha cominciato a “rimbalzare” sui social e sul web, certificando nei fatti la grande attesa che si era creata per il lancio.

Indicata da molti media e osservatori come la più imponente esperienza di infotainment e divulgazione scientifica indipendente mai prodotta in Europa, LA RIVELAZIONE è il docu-film che svela i trucchi e le manipolazioni del marketing sporco attraverso un evento girato in una location suggestiva e comprensiva di pubblico.

Il protagonista e host dell’evento è Emmanuele Macaluso, autentica science-star e autore del Manifesto del Marketing Etico, che ormai da anni condivide con il grande pubblico italiano queste tematiche durante degli eventi di divulgazione spesso sold-out.

Il regista è Silvio Marsaglia, già assistente alla regia di Tinto Brass e presente su importanti set come “Il mercante di pietre” di Renzo Martinelli e “Sangue pazzo” di Marco Tullio Giordana.

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*