La 4^ edizione del premio di poesia nazionale “L’altra metà del Cielo”

Riceviamo dalla cara  Dulcinea Annamaria Pecoraro  e pubblichiamo:

 

Agli amici ed amiche dalla “facile penna” e dal grande sensibile cuore 🙂

RICORDIAMO: Scadenza bando 31marzo! Potete inviare sia in via cartacea che per email a lupapanzicu@yahoo.it. Vi Invitiamo a partecipare!Aspettiamo le vostre Poesie!  Come da bando scaricabile qui: http://www.lupapanzicu.it/allegati/bando_AMcielo_2013.pdf 

senza il versamento e la scheda di non possono essere accettate.
TEMA: “La Donna”—>(Gratuito per bambini e ragazzi)

 

Questa sarà la 4a edizione del Premio di Poesia nazionale “L’altra metà del Cielo”. Concorso ideato dal direttore del mensile “Lu Papanzicu”Filippo Cassaro.

Lu Papanzicu (La cicala) è un mensile gratuito con una tiratura mensile di 7.000 copie  in quadricomia. La rivista che non fa  politica attiva ma satira politica, cronaca essenziale e tanta cultura è da 10 anni il riferimento di diversi paesi della zona (Ravanusa, Campobello di Licata, Canicattì, Castrofilippo, Naro), tutti in provincia di Agrigento ed è spedito, dietro abbonamento sia in Italia che all’estero.

Nelle 3e passate edizioni il concorso, ha avuto come sede di premiazione la regione Sicilia, avendo avuto il patrocinio della provincia di Agrigento, dell’ACSI della regione Sicilia e contributi da ditte private, che hanno contribuito nel rendere sempre più grande questo evento.

Per la 4a edizione, si è stabilito di cambiare sia punti del bando (rendendolo accessibile a tutti e senza limiti di  età), sia la location portandola in Toscana e sarà  a Firenze (in loco da stabilire, ma concesso gentilmente dall’Avis comunale di Firenze), il 25 maggio 2013.

Questo concorso, vuole essere  attento a ciò che sono le tematiche sociali e culturali che troppo spesso vengono denigrate e sono soggette a violenza. Si vuole fare portavoce di Amore per la Vita, per la Donna, per ciò che la Poesia dovrebbe essere: strumento umile tra le persone.

La scrivente, spera che il canto de Lu Papanzicu attiri la Vostra attenzione e la vostra simpatia.

L’evento sarà pubblicizzato sui canali che troverete scritti nel bando, oltre che parte integrante di un ciclo di Eventi Letterari che si svolgeranno a Firenze.

Ringraziando, porgo i miei saluti sinceri

Dulcinea Annamaria Pecoraro

(poetessa, collaboratrice “Lu Papanzicu”)


Director di DELIRI PROGRESSIVI
..Musica Oltre le Parole…
www.deliriprogressivi.com
www.facebook.com/DeliriProgressivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *