Il Centro Avis di Firenze indice la prima edizione del Concorso letterario “Donare è Vita”

Il Concorso è proposto ai Soci e a tutti i cittadini italiani e stranieri con età minima di 16 anni, i quali potranno partecipare con n° uno (1) racconti e n° tre (3) poesie inediti in lingua italiana (o in altra lingua solo se corredati di traduzione), tesi a evidenziare “L’importanza del dono” nel nostro vissuto e nella nostra società. I racconti inediti, dovranno avere una lunghezza compresa tra le tre (minimo) e le sei (massimo) cartelle (documento word in formato A4, carattere Ariel 12, con interlinea 1,5; le poesie, anch’esse inedite, non potranno superare i trenta (30) versi. Gli elaborati dovranno pervenire in quattro (4) copie, una delle quali autografa e completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, e-mail e dovranno essere inviate entro il 27 settembre 2013 a: Avis via Borgognissanti 16, 50121 Firenze.

Per i Soci Avis la partecipazione è gratuita. Per i non Soci Avis, a titolo di contributo spese, è richiesta una quota di partecipazione pari a: € 10,00 (da allegarsi in contanti al plico o mediante versamento su c/c postale n°22304505)_intestato a: “Avis” via Borgognissanti, 16- 50121 Firenze causale: Concorso letterario “Donare è Vita”.

Ai finalisti sarà data comunicazione tramite posta elettronica entro il 10/10/2013.

L’ elenco degli autori premiati sarà pubblicato sul sito web www.avisfirenze.it e sulla pagina facebook Concorso Narrativa e Poesia Avis. Tale iniziativa, non essendo a scopo di lucro, ma volta esclusivamente alla sensibilizzazione, e in concordia con la Giornata del Volontario, non prevede alcun compenso per le eventuali pubblicazioni su citate.

Saranno premiate le prime tre opere:

1° PREMIO Medaglia e Diploma

2° PREMIO Medaglia e Diploma

3° PREMIO Medaglia e Diploma

La premiazione ufficiale avrà luogo il 27 ottobre 2013 nel SALONE DEI CINQUECENTO, PALAZZO VECCHIO, nel corso dell’evento organizzato dall’ Associazione Avis Giornata del Volontario.

In occasione verranno letti brani selezionati delle opere vincitrici o dei concorrenti che abbiamo ottenuto menzione di merito.

Info: Avis Via Borgognissanti 16, Firenze

Tel:055 210300

fax:055283186

e-mail: firenze.comunale@avis.it

E’ gradita anticipazione degli elaborati all’indirizzo: annamariavezio@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.