Bagheria (Pa): ripartono i corsi di “Casa Teatro”

Anche quest’anno Casa Teatro,  la scuola di recitazione dell’Associazione Culturale L’urlo e delle Officine Culturali Controscena, torna al lavoro nell’ambito della formazione e della didattica teatrale.

Rosamaria Spena ed Enrica Volponi, con la collaborazione di Federico Arnone, riproporranno i 4 corsi teatrali, distinti per fascia d’età,  che comprenderanno lezioni di dizione, fonetica, respirazione, articolazione, improvvisazione, educazione del corpo e della voce, training fisico e vocale, interpretazione, analisi dei testi, esercizi di concentrazione, ritmo e coordinazione, canto.

Tutti i corsi partiranno a Ottobre e si concluderanno a Giugno. L’incontro è una volta a settimana per la durata di tre ore, tranne che per Gioca Teatrando junior i cui incontri sono invece di due ore.

Questi i corsi in partenza:

  • Gioca Teatrando junior (7-10 anni): giorno e orario da concordare.
  • Gioca Teatrando (11-15 anni): sabato dalle 16:00 alle 19:00.
  • Oltre il sipario (16-30 anni): giorno da concordare dalle 19:00 alle 22:00.
  • Oltre il sipario senior (30-50 anni): venerdì dalle 19:00 alle 22:00.

Costi:

Iscrizione: 20 Euro

Gioca Teatrando junior: 30 Euro al mese.

TUTTI gli altri corsi: 40 Euro al mese.

Alla fine dell’anno accademico TUTTI i corsi andranno in scena con uno spettacolo finale. Coloro che non vorranno far parte dello spettacolo, potranno concludere l’anno di corso ad aprile.
Materiale cartaceo (fotocopie e dispense) e costi per la realizzazione degli spettacoli sono A CARICO DELLA SCUOLA. Agli allievi viene comunque richiesto un piccolo contributo di partecipazione allo spettacolo pari ad una mensilità.

Sono previste, inoltre, lezioni di dizione individuali e di gruppo. Il costo e il calendario di questi incontri verrà concordato con gli allievi.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Tel: +39 091 964923

Pagina Facebook: Casa Teatro

Mail: lurloassociazione@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *