I Venerdì della Pittura: “Sui Tetti il Volo” e “Ritorno a Casa” di Giusy Martinico

Ritorno a casa

Note Biografiche

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama

dipingerela bellezza della natura e momenti di vita domestica.

Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità,

cercadi emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.

Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche

coloriad olio e altro materiale.

La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi

risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare

a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi.

Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo,

a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse

volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

In copertina: Sui tetti il volo

8 thoughts on “I Venerdì della Pittura: “Sui Tetti il Volo” e “Ritorno a Casa” di Giusy Martinico

  1. Giusy come sempre riesce a dare un’immagine reale della natura come vediamo nel suo “ritorno a casa”, con i dettagli e i colori che rispecchiano la realtà. Carpisce quei momenti di quiete senza tempo. Belli!

  2. Bellissi capolavori…la Basilica di S Cristina elaborata attraverso i tetti delle case… Molto suggestiva direi..come ogni tua opera artistica… Bravissima come sempre Giusy Martinico.

  3. Ringrazio di tutto cuore la pittrice Giusy Martinico che nel primo quadro sui tetti il volo mi ha fatto battere il cuore perché il panorama che si vede a me
    è molto caro e quando sono in vacanza lo posso ammirare anche dalla mia finestra. Complimenti come sempre per i colori e il particolare del volo degli uccelli. Nel secondo quadro l’artista ci fa vedere un uomo che probabilmente è andato a passeggiare con il suo cane e insieme ritornano nella loro casa di campagna. Anche qui si nota l’abilità dell’artista nel dosare i colori meno vividi per la vecchia casa e più accesi per il bosco e i fiori che fanno da ornamento alla vecchia casa. Non dimentichiamoci che i colori sono un mezzo per esercitare un influsso sull’anima. È veramente un genuino piacere ammirare le opere di Giusy Martinico.

  4. Bravissima Giusy, quel volo di uccelli sembra più una foto che un dipinto. Molto realista e come sempre i suoi quadri trasmettono tanta serenità.

  5. Belli Questi Altri 2 Quadri Della Brava Pittrice Giusy . Bello il Primo , Ma il Mio Preferito è il Secondo , Dal Titolo Ritorno a Casa . Bella La Sontuosa Pianta Di Fichi D ‘ India , e Che Dire Di Quel Paziente Cane Che Fermatosi , Aspetta il Suo Stanco Padrone , Dal Passo Lento . Da Perfetto Amico Fedele Dell ‘ Uomo . Perfetta La Realizzazione Della Tela . Complimenti a Giusy Martinico .

  6. Giusy prosegue con le sue opere a tema rurale, dipingendo scenari tranquilli a dispetto dei colori accesi e ben definiti che ama usare a beneficio di chi li ammira.
    Brava Giusy !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *