I venerdì della Pittura: “La barca rossa” e “Il vicolo vicino casa” di Giusy Martinico

Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi. Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare” e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.

Per info sulle opere scrivere alla redazione: info@ilmiogiornale.org

7 thoughts on “I venerdì della Pittura: “La barca rossa” e “Il vicolo vicino casa” di Giusy Martinico

  1. Ammirando questi due bei quadri che rappresentano luoghi a me cari, persino l’animo più turbato può provare un senso di pace e serenità, anche per la delicatezza dei colori. Un vivo apprezzamento alla pittrice!

  2. Bravissima la pittrice, colori brillanti che mettono in risalto le ombre sia della barca che dei vicoli. Mi piacciono tantissimo.

  3. Bellissimi sembra di viverli sul posto qst vicoli pieni di colori.. Brava la nst amica pittrice.

  4. Guardo questi stupendi quadri e un senso di libertà mi avvolge, brava Giusy!

  5. Anche a Me Hanno Colpito Tanto La Veridicità delle Ombre , in Verità Più Nella Seconda Opera , dal Titolo Rassicurante , Per L ‘ Appunto ” il Vicolo Vicino Casa. . Trasmette Poi Tanta di Quella Pacatezza d ‘ Animo Che Fa Sempre Molto Piacere , Ma Di Questi Tempi Burrascoso , Ancora Molto di Più . Saluti . Alla Prossima .

  6. Ancora molto belle le due tele pubblicate questa settimana. Molto deciso il contrasto di colore fra l’azzurro del lago e il rosso deciso della barca che soffusa di vivacità e brillantezza emerge potentemente dalla fitta ragnatela di canne. Bella e minuziosa la rappresentazione del vicolo che si allontana e si perde nei meandri del vecchio borgo. Mi ricorda in un misto di piacere e rimpianti le mille avventure vissute fra quei duri e sconnessi acciottolati in anni ancora verdi.

  7. Questa pittrice Giusy Martinico mi piace davvero tanto. I suoi quadri con quei colori sgargianti saltano subito all occhio e riempiono lo sguardo di buonumore allegria e concretezza. Evviva Giusy maestra esperta nel dipingere quadri veri di vita quotidiana. 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *