I Lunedì della Fotografia: “Scatti di Bolsena” di Giusy Martinico
Giusy Martinico è una pittrice siciliana autodidatta, che ama dipingere la bellezza della natura e momenti di vita domestica. Con le sue opere, oltre a trasmettere un messaggio di serenità, cerca di emozionare riportando alla mente nostalgici ricordi.
Per i suoi lavori preferisce adoperare colori acrilici, talvolta anche colori ad olio e altro materiale. La sua prima personale viene allestita nel 2000 ottenendo ottimi risultati, per cui l’apprezzamento ottenuto la incoraggia a partecipare a diverse altre mostre in varie gallerie e in vari luoghi. Ha partecipato ad una collettiva alla “Pergola” di Firenze, a Viterbo, a Roma, al” Paradiso sul mare”e al Museo civico di Anzio, diverse volte alla galleria comunale di Bolsena e al Forte Sangallo di Nettuno.
Bellissimi questi 2 scatti , davvero da sogno .Diametralmente opposti hanno tutti e 2 la capacità di farci sognare ad occhi aperti . E che dire di quello straordinario tramonto ? Suscita proprio uno scatenarsibdu emozioni e brividi . Complimenti sinceri .
Ringrazio di vero cuore la nostra versatile fotografa Giusy Martinico che ci mostra due belle foto della nostra amatissima cittadina di Bolsena.Il primo scatto dello scorcio del lago di Bolsena e’ magnifico con i suoi bei colori , la nitidezza e talmente inquadrato bene che sembra di trovarsi davanti al mare.La seconda foto anche essa molto pregevole ci mostra un magnifico tramonto sempre del nostro amato lago di Bolsena con un contrasto di colori,la scelta dell’ attimo,del punto di scatto o dell’ obiettivo,tutte queste scelte che solo una grande artista come Giusy Martinico si poteva inventare.Sei davvero in gamba continua così.
Complimenti, molto belle queste foto. Giusy non si smentisce mai.