Giardini Aperti torna a Cagliari

giampaolo loddo in adamo ed eva

Riparte GIARDINI APERTI X edizione, per il secondo anno a Cagliari, grazie al contributo del Comune di Cagliari Assessorato alla Cultura e della Regione Sardegna Assessorato alla Cultura, Informazione, Spettacolo.

GIARDINI APERTI è la rassegna itinerante “en plein air “ che Abaco Teatro dedica all’arte nella molteplicità delle sue espressioni, dal Teatro alla Danza, dalle Mostre alle Performance, con un’importante novità per il 2017: la prima edizione del “Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura”per lavori teatrali, di danza o performance ambientati negli spazi naturali che faranno parte integrante delle proposte in concorso della durata massima di 15’.

Dal 15 al 21 Luglio FLASH MOB a sorpresa animeranno le strade e le piazze della città.

Dal 22 luglio al 6 Agosto gli spettacoli, le performance e le mostre avranno come scenario il giovane Parco Siro Vannelli, un’oasi verde nel cuore della città.

Dal 20 Agosto al 3 Settembre lo scenario diventerà l’anfiteatro in pietra del Parco Colle San Michele, da cui si gode di un panorama mozzafiato. Questo Parco ospiterà il Concorso Città di Cagliari che prevede una giuria formata da specialisti e da una formata dal pubblico.

giampaolo loddo in adamo ed evaPrimo appuntamento Sabato 22 Luglio
ore 19 al Parco Siro Vannelli con “ADAMO ED EVA nell’Eden de Casteddu”, Spettacolo di e con Giampaolo Loddo e il suo Ensemble. Il appuntamento inserito nell’ambito della manifestazione Cagliari Paesaggio Parco Vannelli diventerà il Paradiso Terrestre de Casteddu e ospiterà un Adamo speciale, interpretato da Giampaolo Loddo, che,con la sua intramontabile comicità, racconterà vita e luoghi della Città accompagnato da musicisti molto speciali.

Domenica 30 Luglio
ore 19 al Parco Siro Vannelli Le Compagnie del Cocomero presentano “LA VECCHIA MACCHINA” divertente e coinvolgente musical con burattini e pupazzi per grandi e piccini.

Domenica 6 Agosto
ore 19 al Parco Siro Vannelli sarà in scena “A QUEL PAESE” una produzione Anfiteatro Sud, di e con Francesco Civile e Daniel Dwerryhouse.  Una divertente commedia tra equivoci ed imprevisti, in un gioco che farà sorridere ma anche pensare.

Domenica 20 Agosto Giardini Aperti si sposta all’Anfiteatro in Pietra del Parco Colle San Michele

Ore 19 aprirà le “danze” Asmed Balletto di Sardegna con “ZATO’” spettacolo dove percussioni e movenze animalesche caratterizzano questa particolare pièce di Teatro,Danza e Musica.

Ore 19:30 avrà inizio la selezione dei semifinalisti del Primo Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura 2017. In scena 4 delle 8 performance semifinaliste, due delle quali approderanno alla finale del 3 settembre.

Domenica 27 Agosto all’Anfiteatro in Pietra del Parco Colle San Michele

Ore 19  Abaco Teatro presenta, in omaggio al Giro d’Italia che è partito dalla Sardegna, “VITE IN VOLATA” l’Italia raccontata attraverso personaggi storici e le imprese dei campioni del ciclismo.

Ore 19:30 Avrà inizio la semifinale del Primo Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura 2017. In scena le restanti 4 performance semifinaliste, due delle quali approderanno alla finale del 3 settembre.

Domenica 3 Settembre all’Anfiteatro in Pietra del Parco Colle San Michele

Ore 19 gli atleti/artisti dello Xuan Wu Institute di Sestu del Maestro Ulisse Badas  presenteranno IL DRAGO E LA SPADA, che porterà il pubblico nell’antica Cina, attraverso le spettacolari esibizioni di Kung Fu, Taichi e le Danze del Drago e del Leone.

Ore 19:30 Finalissima Concorso Giardini Aperti Città di Cagliari Arte e Natura 2017.          In scena le 4 performance finaliste, due delle quali saranno premiate. Info 3478928141

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *