Firenze: ad Anconella, sabato 3 luglio arriva l’esperto di meditazione e benessere Daniel Lumera

La lezione della farfalla

Il Festival dell’Italia Gentile fa tappa nel polmone verde di Firenze Sud: appuntamento alle ore 21 per la presentazione del libro “La lezione della farfalla”

Il polmone verde di Firenze Sud si trasforma in Parco Gentile per un giorno: sabato 3 luglio alle ore 21 Anconella Garden, spazio dell’Estate Fiorentina animato dalla programmazione culturale di Diramazioni Festival, ospiterà Daniel Lumera, esperto di fama internazionale in scienze del benessere e meditazione, insieme a Immaculata De Vivo, scienziata e docente di Harvard, fra le massime esperte al mondo nel settore dell’epidemiologia molecolare, della genetica del cancro e nello studio dei telomeri, per la presentazione del libro “La lezione della farfalla. Sette consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere” (Mondadori).

L’iniziativa è a ingresso libero con prenotazione online, onde evitare assembramenti (ingresso da via di Villamagna 39/). Qui il link per la prenotazione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-lezione-della-farfalla-con-daniel-lumera-e-immaculata-de-vivo-161463422443?fbclid=IwAR0BbAvJsgbAQczdTo3tHk7G12-n_smoK-VpLFLUncdam2u0E_Q0esPC6Tw

L’evento è inserito nell’ambito del Festival dell’Italia Gentile, organizzato da Comune di Firenze e MUS.E, in collaborazione con Associazione My Life Design ONLUS con il team del movimento Italia Gentile e Associazione TuttoèVita ONLUS.

Ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente, Daniel Lumera è fondatore della Giornata Internazionale del Perdono che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del presidente della Repubblica italiana.

Dopo il successo di “Biologia della gentilezza”, best seller edito in Italia da Mondadori, Lumera e De Vivo, propongono in questo nuovo libro un metodo rivoluzionario e trasversale che, grazie all’incontro tra scienza d’avanguardia e antiche filosofie millenarie, insegna ad affrontare e superare i grandi cambiamenti che stiamo vivendo, per entrare nel prossimo futuro dotati di nuove ali. Modera l’incontro Simone Tani.

Il weekend di Anconella Garden proseguirà domenica con la rassegna “Il tempo delle donne”, ideata da Veronica Fascione e Filippo Crudetti, chiacchierate-concerto in compagnia di alcuni volti femminili della musica contemporanea. A salire sul palco, domenica 4 luglio, sarà Martina Magionami (voce e chitarra) per un concerto di musica pop-folk (ore 20, ingresso libero).

Ogni giorno, dalle ore 16.00 fino a tarda serata, sarà inoltre possibile fare una sosta al punto ristoro di Anconella Garden. Tra le proposte gli aperitivi alcolici e analcolici creati ad hoc dai bartender, accompagnati da hummus, guacamole e tacos, best seller nelle passate stagioni. Il menu della cena si presenta ancora più ricco: oltre ai grandi classici come frittura di pesce, hamburger e pizza, quest’anno lo chef Alexandro Sala e il suo staff proporranno primi piatti freschi – linguine alle vongole, paccheri zucchine e burrata – secondi più sostanziosi – filetto di branzino dello chef, pollo kaarage – e alternative veg come la Quinoa in salsa Giapponese, oltre a tante crudité di verdure con cui combattere la calura estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *