Etnapolis: prosegue Etna Carnival 2014

Etnapolis: prosegue  Etna Carnival  2014, domani ospite un gruppo Acireale

 

Ben 25 persone in costume, nel pomeriggio la sorpresa dei Cosplayer

Lunedì e martedì baby sfilata per premiare l’abito più bello, regali per tutti i partecipanti

Se una bambina in costume da fata prova a suonare la grancassa di un musicista vestito da messicano sotto lo sguardo divertito di un gruppo di ragazzine in maschera, siete a Etnapolis e intorno impazza l’Etna Carnival 2014.

Anche oggi, domani e fino a martedì il più vulcanico Carnevale di Sicilia colora la città del tempo ritrovato con maschere variopinte e costumi straordinari, frutto di grande sapienza e abilità sartoriale ma anche di creatività, voglia di stupire, giocare e divertirsi per qualche giorno a indossare i panni di personaggi che fanno battere il cuore, reali o immaginari.

Domenica mattina ospite speciale a Etnapolis, che ne è sponsor, il Carnevale di Acireale con un gruppo mascherato composto da ben 25 persone. Si comincia alle 10.30 e la sfilata andrà avanti per circa due ore. Se siete amanti dei cani non potrete rinunciare, alle 10, a “Maschere al collare – insieme per donare”, sfilata di coppie mascherate composte da cani tenuti al guinzaglio dal proprio padrone, entrambi in costume: sarà l’occasione per promuovere la cultura della donazione del sangue e contemporaneamente raccogliere fondi da destinare sia all’acquisto di attrezzature e nuove autoemoteche (i camper per la raccolta del sangue) della Fratres. In programma anche una dimostrazione di addestramento cani e prove di obbedienza. Tutto il giorno laboratori di pasticceria, ecomaschere e truccabimbi. Nel pomeriggio, dalle 16.30 spazio ai giovani con il Contest Cosplay, gara fra appassionati di fumetti, videogiochi, manga e anime giapponesi che si travestono nel personaggio preferito curando in maniera maniacale ogni dettaglio del costume. Un evento a sorpresa dei Cosplayer promette di stupire tutti i visitatori. La musica delle band itineranti e la sfilata in costume de La Bella e la Bestia completeranno l’offerta. “Aspettiamo in particolare le famiglie – dice Alfio Mosca, direttore di Etnapolis – per una festa di Carnevale che rende felici i bambini e che fa stare sereni mamme e papà, che possono contare su tutta una serie di comodità per i visitatori: dal parcheggio, ai servizi, alle decine di negozi e punti di ristorazione”. Proseguono le iscrizioni per le due baby-sfilate in maschera in programma lunedì e martedì e divise per categorie. Lunedì 3 – 5 anni, martedì 6 -12. Si comincia alle 16.30 e occorre iscriversi telefonando al nr. 095.83.62.956, oppure mandando una email a info@ke20.it. Un dono per tutti i partecipanti. Martedì in chiusura, degustazione dei tradizionali maccheroni ai cinque puttusi con il sugo di maiale.

 

Info e orari su

http://www.centroetnapolis.it/newspolis.aspx

https://www.facebook.com/Etnapolis?ref=ts&fref=ts

 

1 marzo 2014

 

Ufficio Stampa Etnapolis

Carmela Grasso

melagrasso@tiscali.it

 

 

Foto Gisella Lauria 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *