Ultime

Domani Damien Rice a Firenze

Pin It

Delicato, poetico, emotivo… Torna a Firenze il songwriter irlandese più amato a livello internazionale

 

DAMIEN RICE

Sabato 28 luglio – ore 21,15

Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera

Viale Fratelli Rosselli – zona Porta al Prato – Firenze

Biglietto posto unico 25 euro – Prevendite www.ticketone.it

Il disco di debutto, “O”, è rimasto nella classifica inglese per ben 80 settimane, vendendo oltre 2 milioni di copie. Il successivo, “9”, lo ha candidato come miglior artista ai Brit Award. Vincitore del prestigioso Shortlist Music Prize, autore di hit tra cui “Cannonball” e “The blower’s daughter”, Damien Rice approda sabato 28 luglio alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze, con un emozionante spettacolo in versione solo.

Delicato, poetico ed emotivo, autore di nostalgici e malinconici capolavori, Damien Rice è, a tutti gli effetti, il songwriter irlandese più amato a livello internazionale. Torna a Firenze dopo un memorabile concerto di qualche anno addietro.

Dopo un passato indie-rock nella band Juniper, Damien Rice debutta a livello internazionale nel 2002 con il disco “O”, una perla di straordinaria bellezza che rimane per quasi due anni nella UK Top Album Chart. In “O” è contenuta anche la splendida “The Blower’s Daughter” (realizzato con Lisa Hannigan, sua compagna di allora), che ricordiamo anche colonna sonora del film “Closer”, nominato agli Oscar 2004. Continuano gli attestati di stima per questo songwriter irlandese che ottiene, nello stesso anno, nomination ai Brit Award, agli NME Award e, soprattutto, diventa il primo artista irlandese a vincere il prestigioso Shortlist Music Prize.

Il secondo disco, “9”, esce nel 2006 ed è accompagnato da un altro successo di critica e pubblico e Damien Rice viene nominato come miglior artista internazionale ai Brit Award. Si susseguono tour ovunque sold-out, culminati nella pubblicazione di un album dal vivo, “Live From The Union Chapel”.

Concerto nell’ambito della rassegna Live On organizzata da Le Nozze di Figaro. Ingresso alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera dalle ore 19.

Live On 2012

In collaborazione con Comune di Firenze/Estate Fiorentina, Regione Toscana/Toscana Promozione, Por Creo, Unione Europea.

Partner Principale: Eni

Sponsor: GiovaniSì – Regione Toscana

Partner: AdF Aeroporto di Firenze, Ataf, Eastpak, Ied Firenze, Tlf.

 

Info www.live-on.itwww.lenozzedifigaro.it

 

Live On 2012

Parco delle Cascine/Cavea Nuovo Teatro dell’Opera – Firenze

Info www.live-on.itwww.lenozzedifigaro.it
Ufficio stampa e comunicazione

Marco Mannucci – press@lenozzedifigaro.it

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*