Domani a Firenze il metal dei Baroness

Live Nation

e

LNDF

 

presentano

Dagli Usa una delle band più particolari della scena metal

Prima data del tour italiano, anteprima nuovo album “Yellow & Green”

 

BARONESS

Sabato 28 luglio – ore 21,30 – ingresso dalle ore 20

Viper Theatre – via Lombardia/via Pistoiese – Firenze


Biglietto posto unico: 25 euro (20 in prevendita)

Info: www.lenozzedifigaro.it, www.liveinitaly.com

Infoline tel 892.101

Apertura straordinaria per il Viper Theatre di Firenze, che sabato 28 luglio interrompe la pausa estiva per accendere la miccia Baroness (inizio ore 21,30 – biglietti 25 euro, 20 in prevendita – info www.liveinitaly.com), la band di Savannah (Georgia) che da qualche anno si sta imponendo tra le realtà più particolari e promettenti del panorama metal.

Evento nell’evento, si tratta della prima delle due attesissime date italiane del tour 2012 (lunedì 30 luglio saranno a Milano, insieme… ad un certo Alice Cooper) e se non bastasse c’è pure il nuovo album “Yellow & Green”, pubblicato un paio di settimane addietro con la supervisione di John Congleton – già a fianco di Xiu Xiu e Explosions In The Sky, tra gli altri – e accolto ottimamente da critica e fan.

La loro formula? Un metal trasversale e ultra-contaminato (in primis prog e metal) che ha conquistato anche Mastodon, Faith No More, Opeth e High On Fire, colleghi illustri con cui i Baroness hanno spesso condiviso il palco.

Dopo una serie di Ep e split album, la band ha debuttato nel 2007 con “The Red Album”, eletto “disco dell’anno” dalla rivista heavy metal Revolver. Tra un tour e l’altro, nel 2009 arriva il secondo capitolo “Blue Record” e un lungo tour come supporter dei Metallica. La scala cromatica si arricchisce ora di due nuovi colori, “Yellow & Green”.

 

Info e prevendite

www.lenozzedifigaro.itwww.livenation.it
www.boxol.itwww.ticketone.it

Infoline tel 892.101

 

Le Nozze di Figaro

Via Caduti di Cefalonia, 72 – Firenze

www.lenozzedifigaro.it – info@lenozzedifigaro.it
Ufficio stampa: Marco Mannucci

press@lenozzedifigaro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *