Domani a Firenze si inaugura la mostra “Nel segno di StART”

Inaugurazione mostra

Sabato 22 dicembre – ore 12

Spazi Urbani Contemporanei – piazza delle Murate – Firenze

NEL SEGNO DI

StART

L’opera incisa – I Progetti

 

Contenuto e contenitore. Due aspetti cardine dell’arte che ritroviamo nella mostra “Nel segno di StART – L’opera incisa, i progetti” in programma da sabato 22 dicembre 2012 – inaugurazione ore 12 – a venerdì 11 gennaio 2013 presso gli Spazi Urbani Contemporanei delle Murate, in piazza delle Murate a Firenze (orario 12-24, ingresso gratuito).

L’esposizione si articola in due sezioni. Per “L’opera incisa” sono in mostra le opere di trenta allievi selezionati nella Scuola di Grafica dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, mentre la sezione “Progetti” ospita alcuni lavori realizzati dagli allievi del Biennio Specialistico di Progettazione e Cura Allestimenti Artistici.

Curata da Pier Luigi Tazzi, Massimo Mattioli, Giandomenico Semeraro, Angela Nocentini e Giovanna Fezzi, l’iniziativa segna l’avvio della quarta edizione di StARTpoint | Accademia in mostra | Accademia in scena,  manifestazione che apre l’Accademia alla città, e non solo. StART Point ha riscosso negli anni passati ampi consensi ed è organizzata con il sostegno della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.

All’inaugurazione della mostra, sabato 22 dicembre alle ore 12, saranno presenti i curatori, il direttore dell’Accademia Giuseppe Andreani ed alcuni autori delle opere.

 

Info www.accademia.firenze.it

 

 

Ufficio Stampa Accademia di Belle Arti di Firenze

Marco Mannucci

ufficiostampa@accademia.firenze.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *