Come eliminare la cellulite senza fare sport?

Eliminare la cellulite con i plantari che aiutano il flusso sanguigno e la microcircolazione delle gambe.

Sports and adventure concept. Close up shot of female legs wearing pink running shoes in forest while exercising in summer nature. Young Caucasian woman athlete walking or hiking on trail in wood

Non tutte siamo animate da uno spirito competitivo e sportivo, eppure non tolleriamo la presenza della cellulite.

Non esistono modi per togliere cellulite gambe senza fare sport? O perlomeno senza dover fare esercizio fisico tutti i giorni?

La cellulite è un problema comune e il suo aspetto è riconoscibile: presenta una pelle con grumi soprattutto su cosce, glutei e fianchi. Sebbene lo sport faciliti l’eliminazione dei cuscinetti di grasso, ciò non toglie che esistano altri stratagemmi utili per affrontare e combattere questa problematica.

Un regime alimentare ricco di nutrimenti e di pochi grassi, il massaggio, l’uso di plantari per cellulite, alcuni trattamenti topici, una maggiore idratazione e l’intervento medico, si dimostrano essere dei validi alleati per contrastare la pelle a buccia d’arancia.

Un regime alimentare controllato: non diete fai da te bensì i consigli di un nutrizionista

Il conseguimento di una dieta sana è efficace per combattere la cellulite, anche se non facciamo molta attività fisica. Il segreto è nutrire il nostro organismo con elementi essenziali, come la frutta e la verdura che contengono i micronutrienti, le proteine magre e i cereali integrali, così da mescolare l’apporto proteico vegetale e animale.

Gli alimenti elencati forniscono nutrienti e antiossidanti che stimolano la salute della pelle e migliorano la circolazione sanguigna. A questo si aggiunge il necessario contributo di acqua, tisane e altre bevande prive di zucchero che eliminano le tossine dal corpo. Vanno evitati ma non eliminati del tutto i carboidrati, i grassi e gli zuccheri.

Tuttavia, non ci si può improvvisare dei nutrizionisti. Pertanto, è bene chiedere consiglio al proprio medico di fiducia o richiedere la consulenza di un esperto, sottolineando l’obiettivo di non fare sport. Non sarà d’accordo, ma tentare non nuoce.

Massaggio e altri trattamenti utili per contrastare la cellulite

Un approccio non sportivo è dato dal massaggio, il quale da solo può rivelarsi utile a seconda delle tecniche usate. Difatti, esistono dei trattamenti specifici anticellulite, grazie ai quali si rompono i depositi di grasso sottopelle e si stimola la circolazione sanguigna.

Perciò, la pelle appare levigata, tonica e lucida. Nei centri termali o nei saloni sono presenti i professionisti del massaggio, in grado di assicurare con delle sedute regolari dei risultati mirati ed evidenti.

La dieta e il massaggio sono gli espedienti più consigliati, ciononostante esistono altre soluzioni. Per esempio, l’uso di plantare anticellulite, che si indossa tutto il giorno e svolge una pressione utile ad attivare la microcircolazione sanguigna. Non crea fastidi ma anzi concede solo benefici.

Un maggior flusso di sangue significa meno ristagni, gambe più riposate e una riduzione della ritenzione idrica, causa della cellulite. In associazione, si possono usare creme anticellulite a base di caffeina, retinolo e antiossidanti; sebbene la funzionalità delle creme e delle lozioni non siano ancora fonte di garanzia della loro efficacia a lungo termine.

Per ottenere dei risultati veloci e drastici ci sono le terapie mediche. Tra queste figurano la terapia laser, la radiofrequenza e la mesoterapia. Sono dei trattamenti invasivi che agiscono sui depositi di grasso e sulle bande fibrose sottopelle. Tuttavia risultano costosi poiché richiedono diverse sedute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *