Ciclopedalata per la mobilità sostenibile a Pomigliano d’Arco

locandina della ciclopedalata a Pomigliano

Domenica 20 luglio alle 18.30 a Pomigliano d’Arco, ciclopedalata per la mobilità sostenibile.

 

locandina della ciclopedalata a PomiglianoIl Movimento 5 Stelle di Pomigliano d’Arco e di Acerra, organizza per domenica 20 luglio alle 18.30,con partenza dalla stazione vecchia della Circumvesuviana a Via Roma a Pomigliano d’Arco,una ciclo pedalata dei cittadini.

Un evento simbolo che vuole sensibilizzare le amministrazioni dei due comuni ad attivarsi per valorizzare un percorso ciclabile abbandonato e devastato. La pista ciclabile da Pomigliano ad Acerra potrebbe essere il punto di partenza per una mobilità sostenibile nei due comuni. Oggi è sempre più forte l’esigenza di riappropriarsi della propria città, viverla nel quotidiano e non sopravviverci nel degrado.
Un gruppo di lavoro, messo in campo dagli attivisti del m5s di Pomigliano e Acerra, ha già analizzato le criticità e sollecitato l’Amministrazione a risolverle, elaborando anche delle soluzioni facilmente realizzabili.
L’appuntamento di domenica 20 luglio con la ciclopedalata dei cittadini, si pone l’obiettivo di sensibilizzare le amministrazioni comunali affinché valorizzino questa importante risorsa, i cittadini potranno scoprire inoltre il progetto di mobilità sostenibile ideato per Pomigliano d’Arco. L’evento è aperto a tutti e sono già numerose le associazioni del territorio che hanno aderito come I-Mobility.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *