Armani e YOOX avviano insieme la “Next Era” degli acquisti online

Armani e YOOX vantano una collaborazione ormai ventennale, infatti il sito online Armani.com è gestito da Yoox Net-a Porter. In più Federico Marchetti, presidente di Ynap, è entrato nel consiglio di amministrazione di Giorgio Armani come consigliere indipendente non esecutivo. Creata nel 2000 come piattaforma di marchi della moda a prezzi scontati, YOOX riesce a diversificare da subito i suoi servizi, mettendo a disposizione tutte le proprie conoscenze e le abilità operative necessarie alla costruzione di siti di e-commerce ai brand.



La “Next Era” secondo YOOX e Armani

Giorgio Armani e Yoox Net-a-Porter hanno firmato un nuovo accordo per incrementare ancora più di prima le azioni combinate tra i distributori fisici e quelli digitali del gruppo della casa di moda italiana del lusso.Grazie a questa alleanza che durerà per cinque anni (fino al 2025) e chiamata con il nome evocativo di “Next Era”, inizia una nuova pianificazione strategica con obiettivi davvero ambiziosi per le due società. A partire dai prossimi due anni, infatti, comincerà un rinnovamento per favorire il momento dell’acquisto sia nei negozi fisici che sui canali digitali del gruppo Armani. Già da anni sul portale di YOOX si trovano tantissimi articoli, tra abiti e accessori della famosa maison italiana amata in tutto il mondo.Tra questi è da non farsi scappare una selezione delle migliori borse firmate Armani, caratterizzate da uno stile casual e da silhouette semplici e lineari. D’ora in avanti l’offerta di nuovi pezzi sarà sempre più ampia, lo promette il gruppo YOOX. Viste e considerate le nuove modalità d’acquisto dei clienti nell’ultimo periodo, la creazione del progetto “Next Era” servirà a creare un canale semplificato per la compravendita dei prodotti del brand Armani.



Un progetto ambizioso, sostenibile e innovativo


Per dirlo in maniera più semplice ed entrando nel dettaglio, si tratta di un accordo molto ambizioso e realmente innovativo che darà a tutti i clienti del marchio Armani la possibilità di avvalersi di una varietà di prodotti sempre più vasta. E in più sarà possibile procedere alla scelta degli articoli da qualunque luogo e in ogni momento della giornata. Gli acquisti verranno sempre fatti dal punto di collocazione più vicino a chi compra nell’ottica di una maggiore sostenibilità, un aspetto a cui tengono molto entrambe le parti in gioco.A livello organizzativo, sarà direttamente la rete di distribuzione della società di Yoox Net-a-Porter ad occuparsi della spedizione degli ordini.Il contesto attuale, con questa pandemia mondiale in atto, ha portato la casa di moda Armani in collaborazione con YOOX, a rinnovare il mondo della moda con progetti molto all’avanguardia.

Creare una relazione diretta con i clienti abituali e con quelli nuovi, anche a distanza, porterebbe sicuramente a comprendere meglio le loro esigenze e aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*