A.A.A. assaggiatore di cioccolata cercasi

 

 

 

 

Si aggiunge alla lista dei lavori più allettanti del momento una recente richiesta da parte della multinazionale americana, leader nel settore alimentare, Mondelez International la quale fa capo a note marche come Mika e Oreo che sta cercando un assaggiatore di cioccolato, ovvero una persona che abbia voglia di testare i prodotti e che sappia poi dare un feedback sugli stessi.
La richiesta è stata pubblicata direttamente sul noto portale di ricerca di lavoro “LinkedIn” ed è subito diventata popolare.
Il candidato ideale dovrà avere padronanza delle lingue e sapere lavorare in team, ma non solo: ovviamente dovrà essere un grande appassionato di cioccolato, in tutte le sue declinazioni, e avere ottime papille gustative, perché quello che gli verrà richiesto sarà appunto riconoscere diversi sapori e poi dare un feedback onesto sui prodotti prima che vengano messi in commercio. Dovrà confrontarsi con una squadra di relatori, con la quale condividerà opinioni e collaborerà per un obiettivo comune: far raggiungere a tavolette di cioccolato, bevande al cacao e altri dolciumi l’apice del gusto.
Altro fattore che rende ulteriormente interessante e “appetibile” questa offerta di lavoro è che il livello richiesto è “entry-level” vale a dire che non sono necessarie competenze professionali precedenti riguardo al settore della degustazione e, quindi, l’ingresso è aperto a tutti.
Per i selezionati il lavoro sarà part-time, dal martedì al giovedì, per circa sette ore e mezza, presso la Mondelez / RSSL (Reading Scientific Services Limited) nell’edificio situato nel Whiteknights campus a Reading, in Gran Bretagna.
Ancora non si hanno informazioni certe sulla paga, poiché gli stessi editori dell’annuncio dicono che forniranno tale informazione solo al momento del colloquio. Malgrado questa omissione le richieste di lavoro hanno già raggiunto dei numeri strabilianti.

Lorenzo Toninelli

 

Fonte:huffingtonpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*