A maggio la III edizione di “Albissola Comics”

III edizione 10-11 maggio 2014

L’unico e solo festival della nona arte

 

Due anni. Sono bastati soltanto due anni ad Albissola Comics per diventare una delle realtà più apprezzate e attese nel mondo del fumetto. La terza edizione si prepara a non essere da meno delle precedenti.

Il festival mantiene la sua unicità nel settore: Albissola Comics è stata la prima manifestazione ad osare, a non aver paura di andare controcorrente e a concentrare, così, tutta la dovuta attenzione sui fumetti e i suoi protagonisti.

Altra imprescindibile costante è il diretto contatto con gli artisti, i quali si dedicheranno per l’intero fine settimana a mostrare la loro arte agli attenti occhi degli appassionati, ma anche a tutti coloro che, curiosi, si volessero avvicinare all’incantevole nona arte.

Ma Albissola Comics è una manifestazione in continua evoluzione poiché, proprio come i fumetti dei quali è portavoce, vuole scrivere una storia che sia impossibile da dimenticare.
Le novità sono tante:

Buon Compleanno, Lupo Alberto!
Albissola Comics è stata scelta per celebrare il 40esimo compleanno del Lupo blu più amato da grandi e bambini. Silver, creatore di Lupo Alberto, sarà ospite e protagonista della terza edizione, anche con una suggestiva mostra dedicata ai suoi lavori.

Albina, la pecora di Albissola Marina
Il festival ha trovato la sua mascotte e quale modo migliore di presentarla al pubblico di un fumetto esclusivo? “I misteri di Albissola Marina. Albina e l’antico sapore di Albissola” sarà acquistabile durante la manifestazione e, già dal 1° aprile, su internet presso i siti specializzati di vendita online (come www.amazon.it) e prenotabile contattando albissolacomics@gmail.com

Largo ai giovani
È stata indetta la I edizione di “Un mare di matite. De André: disegna una canzone”, concorso nazionale per giovani talenti dai 14 ai 40. Le opere dovranno essere ispirate alle memorabili poesie in musica di Fabrizio De André e le migliori saranno premiate domenica 11 maggio, durante la manifestazione.

Non solo disegno
La nona arte non è solo in mostra, ma verrà anche discussa e approfondita grazie ad un sempre più denso programma di conferenze e incontri con autori, come Silver, Paolo Eleutieri Serpieri e Massimiliano Frezzato, ed esperti nel settore.

Biglietto sì, biglietto no
Il biglietto d’ingresso diventa, con la terza edizione, uno strumento fondamentale per poter finalmente censire l’entusiasta flusso di visitatori e raccogliere i “numeri” della manifestazione, cosicché Albissola Comics possa confrontarsi ad armi pari con le fiere e gli altri festival disseminati sul territorio nazionale.

Ma non finisce qui: tra stand di case editrici, punti di incontro con gli artisti, mostre, conferenze e tanti altri eventi collaterali tutti da scoprire, Albissola Comics è pronta a donare ad Albissola Marina un’atmosfera unica, fatta di matite, chine e mille colori.

 

Contatti

Per informazioni e organizzazione

www.albissolacomics.it

albissolacomics@gmail.com

Stefano Grasso 347-8145252 ; Dario Isopo 348-8703156

 

Barbara Lupi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *