Ultime

A Lucca Teatro Festival il maestro di burattini Mariano Dolci

Pin It

La Cattiva Compagnia in collaborazione con Teatro del Giglio, Comune e Provincia di Lucca

Lucca Teatro Festival: giovedì 26  incontro con il maestro di Burattini Mariano Dolci venerdì 27 marzo tre spettacoli dedicati alle famiglie con due anteprime nazionali

Che cosa sono le nuvole?” fino al 29 marzo 2015

mariano dolci mentre manovra un burattinoProseguono gli appuntamenti con la settimana di teatro dedicato ai giovani e alle loro famiglie grazie alla prima edizione del Lucca Teatro Festival. La manifestazione, organizzata da La Cattiva Compagnia in collaborazione con il Teatro del Giglio, Provincia e Comune di Lucca con il contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, il f-under 35 e il patrocinio di Expo Scuola, entra nel vivo.

Giovedì 26 marzo, ore 18 appuntamento d’eccezione, aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, con il maestro burattinaio Mariano Dolci – Sala Tobino a Palazzo Ducale (piazza Napoleone). Dolci ha collaborato per anni con il grande Otello Sarzi, sia in teatro che in televisione. Dopo aver operato per anni nel teatro sperimentale dei Burattini ha diretto per il laboratori d’animazione per ragazzi, sperimentando le potenzialità pedagogiche dei burattini.

 

Venerdì 27 Marzo

ore 14,45 – Ernest e Celestine al Teatro San Girolamo in anteprima nazionale La Cattiva Compagnia presenta una trasposizione teatrale del racconto di Daniel Pennac che unisce narrazione, a musica e gioco -.

ore 18 – I Love Frankestein dalla compagnia Eccentrici Dadarò, una visione in chiave comica del classico della letteratura, adatta a bambini, ragazzi e alle loro famiglie – Auditorium del Suffragio.

ore 21 – Lo Sconcerto della DisturBanda presenta in anteprima nazionale un esilarante spettacolo musicale, adatto ad un pubblico di qualsiasi età, con parodie musicali che vanno dalla musica classica fino ai ritmi latini – Teatro San Girolamo.

 

Sabato 28 marzo, sempre a palazzo Ducale gli incontri ad ingresso gratuito con il critico Mario Bianchi (ore 15), con gli attori e registi Carlo Presotto e Giacomo Verde (ore 17,30).

 

Contatti: La Cattiva Compagnia Teatro tel 0583/312252

www.lacattivacompagniateatro.it

info@lacattivacompagniateatro.it

d.agostino.elisa@lacattivacompagniateatro.it

 

Sito del Festival
www.luccateatrofestival.it

 

Ufficio stampa: Barbara Di Cesare

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*