Ora anche in Italia, “Netflix” il sito di streaming americano

È finalmente uscito anche in Italia  il famoso sito di streaming “Netflix” nato in America dove già da anni è largamente conosciuto. Sono passati pochi giorni dalla sua uscita e già un vasto numero di Italiani si è abbonato a questo
sito di streaming.
Ma cos’ha di tanto speciale Netflix per essere stato reclamato a gran voce da tutti?
Netflix è un sito di streaming, come è stato già detto, ma presenta alcune particolarità che lo rendono davvero utile e interessante. Innanzitutto è perfettamente legale, non si correrà il rischio di sanzioni o simili per questi streaming e, inoltre, presenta una vasta categoria di generi di film che spaziano dagli horror,ai drammatici a le commedie fino ad arrivare persino ai documentari e alle serie tv.
I film sono in ottima qualità, in base al tipo di abbonamento che farete potrete accedere a risoluzioni HD e perfino 4K. Non ci sono pubblicità invasive e potrete essere sicuri che lo streaming funzionerà alla perfezione senza problemi di alcun tipo, facendovi godere a pieno il film dal primo all’ultimo minuto.
Come ultimo punto a suo favore, ma non il meno importante, Netflix offre delle tariffe davveroeconomiche rispetto al potenziale che può offrire.
Si parte da un’offerta basica mensile di 7.99€ che vi consentirà l’accesso a tutti i film in qualità standard utilizzabile solo per un dispositivo (che possono essere tra i più svariati come console, tablet, pc, smartphone e chi ne ha più ne metta), per poi passare ad un’offerta di 9.99€ che vi garantirà un accesso Full HD di tutti i film e stavolta per due dispostivi e infine una tariffa “Premium” che vi offrirà tutti i contenuti visivi in 4K e da poter utilizzare per ben quattro dispositivi diversi.
L‘unico difetto di questo sito è che ancora non possiede molti film italiani e sarà difficile trovare delle pellicole più datate, presenta  infatti,  una vasta gamma di film interessanti, ma non così ampia.
A parte questo piccolo problema, Netflix resta una piattaforma web di streaming veramente godibile e soddisfacente, un bel sostituto, magari, ai normali programmi televisivi.

Lorenzo Toninelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *