Ultime

Firenze: Quarto turno eliminatorie 27° Rock Contest sabato 7 novembre

Pin It

Sul palco Lilia, Tutto Esplode al Rallentatore, Bosco, I.Muri, Maya Galattici e Cosmic Bloom

Pop, elettro, blues, folk e psichedelia: si terrà sabato 7 novembre il quarto turno di eliminatorie del 27° Rock Contest, concorso nazionale di musica per artisti e gruppi emergenti organizzato dall’emittente radiofonica Controradio. Sei giovani band, selezionate tra più di 1000 iscritti, si sfideranno a colpi di musica sul palco del Tender Club di Firenze (via Alamanni, 4)

Ad aprire la serata, alle ore 21.30, sarà Lilia: tappeti di voci che diventano veri e propri strumenti, trame di suoni elettronici, piccole tastiere e percussioni generate da drum-machine, da Pescara. A seguire sarà il turno dei Tutto Esplode al Rallentatore: da Rovigo echi anni ’60, ritmi pop e tuoni di grancassa, con riverberi di voci che cantano di ricordi, noia, aspettative e semplicità.
Dalla periferia di Roma arrivano i Bosco, che uniscono suoni sintetici e cantautorato in italiano per un pop adulto e sognante, e da Teramo I.Muri, con le loro trame blueseggianti, le ritmiche ossessive, le chitarre acide e i testi in italiano.

Conclusione con la psichedelia dei Maya Galattici, band ferrarese caratterizzata dall’uso di strumenti vintage e analogici, intrecci vocali e tappeti elettronici, e con il folk acustico in italiano, inglese e francese dei Cosmic Bloom, formazione proveniente da Pordenone che unisce teatro, poesia, spiritualità, strumenti indiani e tamburi ipnotici per happening unici.

La terza serata del contest, prevista per giovedì 29 ottobre, che non ha potuto svolgersi per motivi indipendenti dall’organizzazione dell’evento, sarà recuperata giovedì 12 novembre sempre al Tender Club.

Ingresso libero, per informazioni www.rockcontest.it.

Rock Contest 2015 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana e Comune di Firenze e la sponsorizzazione di S.i.a.e. Sponsor tecnici: Audioglobe, Sam Studi di registrazione. Media-partner: rockit.it SentireAscoltare, OndaRock.

Per ascoltare i brani delle band partecipanti: http://www.controradiolive.info/rock-contest/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=16&Itemid=7

Nelle foto da sinistra: Bosco- I Muri

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*