A.A.A. cercasi viaggiatore per lavoro da sogno

 

 

 

 

La lista delle offerte di lavoro imperdibili continua a non finire e stavolta tocca alla compagnia Busabout che sta cercando, in questi giorni, due dipendenti che viaggino per tutta Europa promuovendo il loro marchio, ovviamente i costi di vitto, alloggio e trasporto saranno tutti completamente a spese dell’azienda. “Stiamo reclutando persone per il miglior lavoro del mondo” così recita l’annuncio della società a tutti gli interessati. Le due proposte tratterebbero, più nello specifico, per un videomaker e di un “ambasciatore del marchio”.
I requisiti per i due lavori sono ben distinti fra loro e molto dettagliati, Busabout, riguardo all’ambasciatore del marchio chiede esplicitamente una persona: “appassionata di storia, con un debole per i fatti bizzarri, un talento per la scrittura, un avventuriero, naturale di fronte a una fotocamera, socievole, coinvolgente narratore, drogato di social media e con un’incurabile dipendenza da viaggio” mentre, per il videomaker, cerca qualcuno: “attento ai dettagli, abile nell’editing, creativo e in grado di rispettare le scadenze”.
Chi riuscirà a passare la selezione ed ad ottenere il lavoro girerà per 34 città europee ed avrà tutte le spese coperte, dai voli ai soggiorni, dalle escursioni al cibo, per il quale è previsto un budget giornaliero. Sul sito si fa riferimento anche a un compenso per chi completerà con successo il progetto, ma non viene specificata nessuna cifra.
“Se selezionati potrete intraprendere il viaggio della vostra vita” – recita sempre l’annuncio della compagnia – “Passeggiate idilliache lungo la Senna, visite ad antichi castelli in Repubblica Ceca, le Alpi svizzere, traversate da un isola all’altra ammirando il tramonto greco, feste a Ibiza e qualche boccale di birra all’Oktoberfest”.
Effettivamente parrebbe proprio “un lavoro da sogno” e pare che siano già in tanti ad aver mandato la loro candidatura attraverso un breve video su Youtube (3 minuti massimo) dove spiegano, nel modo più creativo possibile, le loro abilità, come richiesto dall’azienda stessa.
Il tempo per potersi candidare è entro il 5 marzo.

Lorenzo Toninelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *