20 giugno. Italia – Spagna
GLI EUROPLAY 2024
L’Altra Nazionale
Una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali
È tutto pronto per Italia-Spagna
Appuntamento il 20 giugno in diretta alle 20.40 su RaiPlay
Conduce Michela Giraud
Ospite della puntata Herbert Ballerina
Nuovo appuntamento per “Gli Europlay 2024, L’’altra Nazionale” da domani in diretta alle 20.40 su RaiPlay. Un talk ironico e leggero condotto dall’ attrice e comica Michela Giraud che, per sette incontri fino alla finalissima, racconta le partite con uno spirito meno ufficiale e più spontaneo. Ospite della prossima puntata l’attore comico Herbert Ballerina che spalleggerà la conduttrice con commenti divertenti e originali su Italia – Spagna, in cui si giocheranno tre punti di fondamentale importanza. Nell’amichevole salotto anche Chef Mariola, che col suo inconfondibile stile, posizionato ai fornelli, cucinerà il piatto tipico della squadra avversaria mentre Simone Carponi, esperto di segni zodiacali seguitissimo sui social, improvviserà curiosi profili dei calciatori degli Europei, punti forti e debolezze, azzardando qualche previsione per le partite future.
A commentare le azioni in campo, i giornalisti Francesca Brienza e Alessio Viola insieme alla content creator Martina Monti e all’ex calciatore Davide Moscardelli che seguiranno gli Azzurri con un occhio più esperto.
L’intera diretta sarà accompagnata dalla musica di Carlo Amleto, talento musicale e comico, dalla simpatia di Mirko Matteucci – conduttore de “I mestieri di Mirko”- e dalle esibizioni dei ragazzi di “C.I.O.È.” l’Accademia diretta da Lello Arena per la formazione di talenti.
“Gli EuroPlay 2024, l’altra Nazionale”, un programma di Giovanni Benincasa, realizzato con Francesco Mileto e Vittorio Simonelli, regia di Claudia De Toma è una produzione Rai Contenuti Digitali e Transmediali, disponibile alle 20.40 in diretta su RaiPlay al link
https://www.raiplay.it/programmi/glieuroplay
Francesca Procopio
Giornalista
Ufficio Stampa Rai Contenuti Digitali e Transmediali
Mob: +39 392 2275222
Fonte: Ufficio Stampa KREA’-Communication di Carla Cavicchini