19-20 maggio 2012: “Donare per la vita” ad Arzachena, Fonni e Olbia

19-20 maggio 2012: “Donare per la vita” ad Arzachena, Fonni e Olbia

«Perché la natura è crudele,

perché si accanisce sempre con gli stessi e

perché prima che le scuse ti arrivino dal Cielo

bisogna che almeno in terra

qualcuno inizi a chiederti perdono.

Le avrei potuto dire questo,

ma le ho solo sorriso.»

“Chiedo scusa” – Francesco Abate

 

ARZACHENA, FONNI E OLBIA LE PROSSIME TAPPE DI “DONARE PER LA VITA” (19-20 MAGGIO 2012)

 

Il prossimo 27 maggio sarà celebrata la “XV Giornata nazionale della donazione”, promossa dal Centro nazionale dei trapianti di concerto con gli assessorati alla sanità di tutte le regioni d’Italia. In occasione di questa ricorrenza, la “Prometeo Aitf Onlus” ha programmato per il 18 e il 19 maggio 2012 due giornate di promozione della donazione degli organi e di informazione sui trapianti in quattro comuni del Centro-Nord Sardegna: Arzachena, Fonni, Olbia e Siniscola.

Questi, in dettaglio, i prossimi appuntamenti del progetto “Sardegna – Donare per la vita 2012” ideato dall‘associazione che rappresenta la quasi totalità dei trapiantati di fegato e pancreas dell’Isola:

 

Venerdì 18/05/2012

–          Olbia , ore 11.30-13.30, aula magna Liceo scientifico “Lorenzo Mossa”:  assemblea per studenti e professori del Liceo classico e linguistico “Antonio Gramsci” e del Liceo scientifico “L. Mossa”;

–          Arzachena,  ore 11.30-13.30, auditorium comunale:  assemblea per studenti e professori dell’Istituto alberghiero e del Liceo scientifico “G. Falcone e P. Borsellino”;

–          Arzachena,  ore 18.30-20.30, sala consiliare: assemblea popolare aperta a tutti i cittadini e alle associazioni di volontariato locali.

 

Sabato 19/05/2012

–          Fonni,  ore 11.30-13.30, Istituto comprensivo globale: assemblea per studenti e professori dell’Istituto comprensivo globale;

–          Fonni, ore 18.30-20.30, sala consiliare: assemblea popolare aperta a tutti i cittadini e alle associazioni di volontariato locali.

 

Nel corso di questi cinque appuntamenti sarà proiettato il filmato Ti voglio donare”, prodotto dal Centro nazionale trapianti del Ministero della Salute.

Seguirà un dibattito sul tema della donazione e del trapianto di organi nel corso del quale il pubblico potrà dialogare con un gruppo di volontari della “Prometeo Aitf Onlus” e con medici del Centro regionale dei trapianti, operanti presso gli ospedali “R. Binaghi” e “G. Brotzu” di Cagliari. Agli incontri di Olbia e Arzachena saranno presenti anche medici dell’ospedale “Giovanni Paolo II”  di Olbia, mentre a Siniscola e Fonni parteciperanno medici dell’ospedale “S. Francesco” di Nuoro.

Studenti, docenti e cittadini riceveranno, inoltre, la “card del donatore” e materiali informativi sulla donazione e sul trapianto.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa:

Giuseppe Argiolas  – tel. 329 3792449 – email argiolasg@alice.it

Augusto Artagnac – tel. 340 6098290     

 

Locandina [file.pdf]



Leave a Reply

Your email address will not be published.

*