Vittorio Sgarbi a Bagheria (Pa) per un incontro sulla legalità e l’antimafia

“Arte e legalità”, questo il tema trattato stamani a Bagheria (Pa) nei locali dell’Istituto Regionale d’Arte, al quale ha partecipato il Sindaco di Salemi, Vittorio Sgarbi. Un incontro organizzato dal movimento apartitico Parlamento della legalità, il cui presidente, Nicolò Mannino, è insegnante della scuola artistica bagherese. All’evento, oltre all’ex onorevole Sgarbi, era presente anche Lillo Speziale, Presidente della Commissione Antimafia. Quello trattato stamani è un tema molto caro a questo movimento, nato dopo le stragi di Capaci e via D’Amelio e che ha visto come primo Presidente Antonino Caponnetto.

Durante l’incontro Vittorio Sgarbi è stato insignito del titolo di Socio Onorario, visto il suo interessamento ai temi di legalità e antimafia.

Il sindaco di Salemi ha, inoltre, ricevuto in dono dai membri del centro “Quelli di Pittalà” il lavoro grafico della socia Elisa Martorana Mafia Breakfast, di cui abbiamo parlato in un precedente servizio:Mafia Breakfast

Il critico d’arte internazionale ha espresso interesse per i progetti di “Quelli di Pittalà” e ha dichiarato che sarebbe lieto di condividere le iniziative promosse dagli artisti bagheresi anche nella cittadina in cui lui è primo cittadino, visto che ci sono diversi beni confiscati alla mafia. Sgarbi ha apprezzato molto il regalo e soprattutto l’interesse di questi giovani artisti rivolto a temi vicini alla legalità e all’antimafia.

Giusy Chiello

Redattore Capo

giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *