Tina Turner si è sposata

Tina Turner si è sposata.
Anche se il matrimonio legale è già stato celebrato una settimana fa, in forma strettamente privata, ieri si è invece celebrato il rito ufficiale, secondo la fede buddista.
La cerimonia, blindatissima contro i paparazzi, ha avuto luogo nella villa della coppia vicino a Ginevra, sul omonimo Lago, dove già risiedono dal 1995.
La star della musica internazionale, dopo 28 annid’amore ha deciso finalmente di capitolare ed ha detto ‘sì’ ad Erwin Bach.
Gli inizi
Nata Anne Mae Bullock, quasi settantaquattro anni fa, in una piccola cittadina del Sud degli USA, divenne famosa giovanissima alla fine degli Anni ’50, dopo aver sposato il cantante Ike Turner, di cui era una corista. La coppia arrivò ad ottenere un grandissimo successo con pezzi rock e blues. Perfetti sulle scene, nella vita privata, la cantante, nella sua biografia ‘I, Tina Turner‘, e nel film tratto da esso, ha rivelato invece un rapporto fatto di violenze e soprusi, da cui si liberò con il divorzio. Non volle nulla dall’ex marito, se non mantenere il cognome ottenuto.
Il ritiro ed il fidanzamento
Diversi anni fa il suo compagno le aveva chiesto di sposarlo, ma, non è ben chiaro se a causa del trauma del primo ma
trimonio o per altri motivi, ha sempre rifiutato. Dopo l’annuncio del suo ritiro dalle scene,avvenuto nel 2009, aveva dichiarato ormai di volersi sposare. Con tanto di anello di fidanzamento milionario, il manager discografico ha così ottenuto di portare all’altare la cantante che alla sua non più giovanissima età, è in splendida forma. 73 anni portati splendidamente che non sfigurano con i 57 dello sposo.
La cerimonia, il luogo e gli invitati
Ieri, la coppia, ha coronato con una romantica cerimonia, questi anni d’amore. Tutti gli invitati erano vestiti di bianco, per espressa richiesta degli sposi, come anche la casa è stata addobbata con migliaia di rose ed orchidee tutte totalmente candide, simbolo propiziatorio per la religione buddista, di cui Tina Turner è seguace dalla separazione con l’ex Mr. Turner.
Tra i 120 invitati, selezionatissimi, anche qualche italiano: Eros Ramazzotti, che ha duettato con lei,Giorgio Armani, di cui è grande amica e qualche top manager poco noto alle cronache. Altri vip presenti, David Bowie, Eric Clapton, Sade e Oprah Winfrey che hanno potuto condividere con Tina ed Erwin la loro felicità, in un angolo di paradiso, desueto, ma molto originale. La cantante, che ad aprile ha anche ottenuto la cittadinanza svizzera, ha sempre dichiarato di amare il piccolo paese (Kusnacht, nel nord della Svizzera, di lingua tedesca) dove vive e di non trovare nessun altro miglior posto dove trascorrere la sua vita.
Dalla sua celebre canzone ‘What’s Love Got To Do With It’, di anni ne sono passati, finalmente l’amore, e tutto quello che c’entra con esso si è realizzato.
Fonte: Amando.it