Teatro Toscana. Venerdì 1 Marzo ReZuM – Francesco Giomi & Giovanni Nardi a Il Moderno di Agliana (Pt)

Teatro Toscana. Venerdì 1 Marzo ReZuM – Francesco Giomi & Giovanni Nardi a Il Moderno di Agliana (Pt)

Il Moderno
in collaborazione con
Tempo Reale e Network Sonoro
presenta

1 MARZO 2013
ore 22.00

presso
Cinema Teatro Moderno – Piazza Anna Magnani, 1 Agliana – Pistoia

ReZuM
improvvisazione elettroacustica

Francesco Giomi (live electronics, sintetizzatori)
Giovanni Nardi (sassofono)

prima assoluta

Presentazione di Carla Chiti

ReZuM è l’ultimo progetto di Francesco Giomi e Giovanni Nardi che muove dall’improvvisazione elettroacustica, da forme radicali fino a eventi sonori strutturati e complessi.
Libertà espressiva, musica senza confini e attenzione al suono: sono questi i tratti stilistici del lavoro, che si ispira tanto all’avanguardia jazz che alle nuove tendenze della musica elettronica.

Francesco Giomi
Compositore e regista del suono, ha sviluppato una lunga esperienza nel campo della musica di ricerca e dei suoi rapporti con le altre arti. Negli ultimi anni si è particolarmente interessato all’elettronica dal vivo, esibendosi sia come solista che in altre formazioni.
Da molti anni collabora con Tempo Reale, del quale è attualmente direttore; in questo ambito ha diretto l’equipe di produzione del centro nei principali teatri di tutto il mondo per le opere di Luciano Berio, e collaborando anche con musicisti e artisti come Virgilio Sieni,
Henri Pousseur, Micha Van Hoecke, David Moss, Uri Caine, Sonia Bergamasco, Jim Black, Elio Martusciello. Insegna Musica Elettronica al Conservatorio di Musica di Bologna.
www.giomi.net

Giovanni Nardi
Sassofonista specializzato nel repertorio contemporaneo e nell’improvvisazione creativa. Si è esibito in varie formazioni cameristiche e ha svolto attività di solista in rassegne e festival italiani ed europei affrontando il repertorio del primo novecento e dedicandosi ai nuovi linguaggi;
svolge infatti un importante lavoro di promozione di nuove opere sia presentando in prima italiana brani di importanti compositori, lavorando a versioni per sassofono di importanti composizioni aleatorie e lavorando alla realizzazione di nuove opere per sassofono, spesso a lui dedicate ed eseguite in prima assoluta.
Collabora da anni come interprete con Tempo Reale ed è docente al Conservatorio di Musica di Verona. Ha tenuto master-class di sassofono, sulle tecniche di improvvisazione creativa e composizione collettiva e seminari sull’analisi e l’interpretazione di composizioni del ‘900.
www.giovanninardi.com


INGRESSO 8 EURO

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
www.ilmoderno.it
biglietteria@ilmoderno.it
0574 673887

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*