Ultime

Borgo San Lorenzo: “L’arte del dubbio” con Ottavia Piccolo al Teatro Giotto

Pin It

 

Ruota attorno al tema del precario equilibrio tra il Vero ed il Falso “L’arte del dubbio”, spettacolo teatrale che Ottavia Piccolo e Vittorio Viviani portano in scena al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo giovedì 28 febbraio alle 21,15. La prevendita biglietti è già aperta presso la biblioteca comunale.

Lo spettacolo, adattamento dell’omonimo libro di Gianrico Carofiglio, mostra come il Dubbio sia il grande vincitore dei tempi moderni. L’arte del dubbio ormai si insegna a scuola per deprimere l’avversario, contraddicendo qualsiasi affermazione, controbattendo a priori ogni testimonianza, ribaltando anche le dichiarazioni più lampanti, portando prove tutte da dimostrare, intavolando quantità e volumi di argomentazioni più che qualità nelle soluzioni. Se non puoi aver ragione, almeno butta sabbia e fumo negli occhi dell’avversario e chiunque non la pensi come te è un tuo avversario.

 

Biglietto intero 15 euro, ridotto 13 euro, ridotto per studenti sotto i 26 anni 9 euro. Le riduzioni si applicano agli over 65, ai soci Unicoop, ai soci dell’Accademia degli Audaci, ai possessori della tessera della biblioteca comunale e agli abbonati alla stagione del Teatro comunale Giotto di Vicchio.

 

Per maggiori informazioni: biblioteca comunale, tel 055 8457197.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*