Weekend con “T-Rumors”: sul palco Matteo Malquori, Miagy’s Dead! e Quiet After Storm

T-Rumors Tour

Fino ad aprile 30 concerti in Toscana

insieme alle 15 migliori band del concorso T-Rumors

Matteo Malquori

Miagy’s Dead!

Quiet After Storm


in concerto sabato 25 febbraio

all’ExFila di Firenze e
alla Corte dei Miracoli di Siena

Fine settimana intenso per le band del T-Rumors Tour, che fino al prossimo aprile porterà sui palchi della nostra regione le migliori formazioni del concorso musicale promosso da Regione Toscana e Associazione Toscana Musiche in collaborazione con Intoscana.it.

Sabato 25 febbraio all’ExFila di Firenze (ore 22) ecco il cantautorato immaginifico e poetico di Matteo Malquori (nella foto), artista fiorentino in sintonia con Tom Waits e Capossela, ma anche con Julio Cortázar e Raymond Carver. In primo piano l’album d’esordio “Il gioco analogo”, uscito lo scorso giugno ed accolto da ottime recensioni: storie di gente comune che sbarca il lunario, di amori sbagliati e voglia di sognare.

Miagy’s Dead! e Quiet after Storm sono invece le band in concerto sempre sabato 25 alla Corte dei Miracoli di Siena (ore 22). Classico quartetto voce, chitarra, basso e batteria, i Miagy’s Dead! vengono dalla provincia senese e intrecciano rock, alternative, hardcore e testi rigorosamente in italiano. Tra i loro brani più cliccati in rete “La cosa giusta”, “Intersezioni” e la nuova “Ruggine”.

Altrettanto graffiante il sound dei fiorentini Quiet After Storm, “la tempesta che urla e travolge qualsiasi cosa che incontra ed un pizzico di fresche e morbide gocce di melodico che bagnano quel terreno provato dal tempo”. Consigliati se vi piacciono Guano Apes, Limp Bizkit, Linkin Park, Incubus…

T-Rumors Tour è inserito nel progetto GiovaniSì della Regione Toscana e vede coinvolti ben 15 gruppi/artisti, senza preclusioni di sorta, dal rock al pop, dal reggae al rap, dal jazz alla musica d’autore: Patagonia Blues, The Allophones, Sara dei Vetri, L’Apprendista Bardo, Cayenna, Giulia Pratelli, Liana Marino, Elefunk, Gaga Quartet, Fabrizio Ganugi, Matteo Malquori, Lorenzo Tornabuoni, Elettrofanti, Isola Jazz Quartet e Catville Quintet.

Li vedremo all’opera, fino al prossimo aprile, all’ExFila e al Caffe’ Letterario di Firenze, all’Ex Wide di Pisa, al Controsenso di Prato, all’Orange Jazz Club di Pistoia, al Barga Jazz Club di Lucca, allo Spazio 72 di Grosseto e all’Enoteca Italiana di Siena.

 

Programma completo su www.toscanamusiche.it

ASSOCIAZIONE TOSCANA MUSICHE

Sede Legale: Via Masaccio, 17, 50136 Firenze – p.iva 05497480482

Segreteria Operativa: Via Niccolini 3/e – 50121 Firenze – Tel. 055/240397 Fax 055/243280

Ufficio stampa:  Marco Mannucci, mannucci@toscanamusiche.it – cell 3477985172

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *