“Spero nel vento”: il nuovo singolo e il nuovo video di Luca Lastilla

Dall’album “Cercando” è estratto questo secondo nuovo singolo, “Spero nel vento”, accompagnato da un videoclip che vede Luca Lastilla impegnato nelle vesti del protagonista. Alla regia Paolo Mantero, per una storia romantica a lieto fine. Il momento ritratto, però, sul quale sembra volersi soffermare il video (e il brano) è quello comune, in realtà, ad ogni storia, fatto di frasi non dette o ricordi sospesi, avvalorati dalla lontananza o dal loro mancato ripetersi.

Con “Spero nel vento” Luca Lastilla ripercorre quel momento decisivo di ogni storia in cui siamo pronti ad affidarsi ad un segno o ricordo prima di decidere di lasciarla andare.
Ma la speranza di un sogno comune è pronta a superare ogni ostacolo e libera la storia dall’impasse di un’altra delusione.

“Cercando” è un album intenso, ricco di atmosfere romantiche, eleganti e audaci, allo stesso tempo. L’approccio e lo stile sono quelli di un cavaliere moderno intento alla riconquista valorosa dell’amore.
Corteggiamento e ritrovata armonia si avvicendano esaltati da melodie lusinghiere e orchestrazioni cinematografiche.

Tutto nel nuovo album di Luca raggiunge i massimi livelli, dalla produzione in studio all’immagine rinnovata. Luca non si è mai risparmiato prima ma stavolta ha investito tutto se stesso per riuscire a ripensarsi e proporre, con nuovi mezzi e più convinzione, il messaggio di sempre: la sua musica, un pop d’autore, ricco di arrangiamenti rock, votati all’incisività; così come i suoi testi, sempre gentili e anche se velati di una certa malinconia, capaci di grande forza espressiva.

Questo nuovo lavoro di Luca Lastilla arriva a fronte di una dura gavetta, lunga più di un decennio, impegnata anche a sostenere con la propria musica iniziative di solidarietà, sembra affermarsi con questa consapevolezza, e proiettare il suo autore oltre la schiera degli eterni emergenti.

Video disponibile su:
http://www.headstudiorecords.com/lucalastilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *