“Realithing”: ancora posti per il laboratorio teatrale a Cagliari, rinviato a gennaio

Posticipato Realithing 2015: Il Nuovo Laboratorio Teatrale di Gianluca Medas – Ancora Aperte le Iscrizioni

La Quinta Edizione del Laboratorio di Improvvisazione Teatrale “Realithing” è posticipata a Gennaio 2015

Aperte le Iscrizioni

scritta Figli d'arte MedasA causa di problemi organizzativi l’inizio del laboratorio teatrale curato da Gianluca Medas “Maschere: le Origini” è posticipato. Al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari, lezioni a partire dal mese di Gennaio e Workshop di Costumistica e Trucco Teatrale

Un’indagine sulle raffigurazioni di un personaggio, sulle peculiarità rivelatrici, sulle caratteristiche che lo rendono Maschera. Sarà questo il filo conduttore per gli allievi di “Maschere: le Origini”, quinta edizione di Realithing, che avrà inizio da Gennaio 2015. Il Laboratorio d’Improvvisazione Teatrale è organizzato dall’Associazione Figli d’Arte Medas e tenuto da Gianluca Medas, direttore artistico della Compagnia.

 

LA DIDATTICA – le lezioni, in programma ogni Mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 22:00 al Teatro Sant’Eulalia di Vico del Collegio 2 a Cagliari, inizieranno a Gennaio 2015 e termineranno nel mese di Maggio con la preparazione dell’esito scenico previsto a Giugno. Insieme al Laboratorio si terranno inoltre due Workshop paralleli dedicati alla Costumistica e al Trucco Teatrale.
IL LABORATORIO – Realithing si basa sull’Improvvisazione e la ricerca della Naturalezza attraverso il background che ognuno possiede, per raggiungere un maggiore coinvolgimento emotivo che guidi l’interpretazione: fatti di cronaca o ricordi personali forniranno lo spunto per realizzare una drammaturgia che tenga conto delle personalità dei personaggi evocati. L’opera di Igor Stravinskij, Histoire du Soldat, sarà il testo di riferimento per la costruzione scenica finale.
INFO E COSTI – la quota d’iscrizione al Laboratorio ha un costo di 30 euro, con un mensile di partecipazione di 50 euro. Per maggiori informazioni è possibile contattare Giulia Virdis, responsabile del laboratorio, al numero 346.9587013 (organizzazione.figlidartemedas@gmail.com).

 

Sul Web: http://www.figlidartemedas.org/0/comunicati/maschere-e-improvvisazione-nel-nuovo-realithing-di-figli-darte-medas/

 

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/563346343770220

 

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas

Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org

Responsabile del Laboratorio: Giulia Virdis – 346.9587013organizzazione.figlidartemedas@gmail.com

Ufficio Stampa: Barbara Mameli – 334.1107807 –ufficiostampa@figlidartemedas.org

www.figlidartemedas.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.