Lucca: aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di Concentus Lucensis

Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi di Concentus Lucensis

Domenica 27 ottobre appuntamento con il laboratorio di danze popolari a cura di Annamaria Lotti

 

Proseguono con il laboratorio di danze popolari a cura di Annamaria Lotti i corsi organizzati da Concentus Lucensis in collaborazione con la compagnia Bizzarria d’Amore e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Domenica 27 ottobre dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18 l’insegnante Annamaria Lotti ripercorrerà la storia delle country dances, danze popolari diventate poi danze di corte. Durante la giornata sarà affrontata la varietà di forme: cerchi, set di quattro coppie, longway in cui ad ogni giro di danza le coppie risalgono o scendono di un posto.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 novembre dalle 14,30 alle 18,30 con il seminario di percussioni etniche. Aperte anche le iscrizioni al seminario di percussioni medioevali, al seminario d’interpretazione sulla musica antica e al laboratorio di organetto diatonico.

 

Tutti i corsi si terranno alla scuola media Leonardo da Vinci di San Concordio in piazzale Aldo Moro a Lucca. E’ possibile partecipare gratuitamente alla prima lezione dei corsi.

 

Iscrizioni: sono previste riduzioni per chi frequenterà più corsi, per studenti, per gruppi familiari e per i soci di una delle associazioni aderenti alla FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali), e della Federazione dei Cori della Toscana. I partecipanti potranno essere coinvolti in progetti di produzione in collaborazione con la Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali, con le associazioni culturali presenti sul territorio e con gli enti locali.

Per iscriversi inviare una mail a linda.severi@fastwebnet.it o chiamare il numero 328.814.36.96. Per informazioni: www.concentuslucensis.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *