L’omaggio a Sergio Atzeni di Gaetano Marino

L’omaggio a Sergio Atzeni di Gaetano Marino

Ho pensato di dedicare a Sergio Atzeni e ai suoi vent’anni di assenza, la pubblicazione in rete dei due lavori da me messi in scena, nel 1997 e 1999.

Pubblicazione integrale e liberamente scaricabarile.

Uno spettacolo teatrale e un teatro/concerto che dopo quindici anni di repliche a teatro ho voluto donare a chiunque avesse desiderio di ascoltare la scrittura di Sergio.

Certo, oramai ho messo da parte quei progetti per lasciare spazio ai miei antichi greci, ma quell’esperienza sui testi di Sergio Atzeni rimane sempre per me indelebile e meravigliosa.

 

locandina di uno spettacolo teatrale di Gaetano Marino dedicato a Il figlio di Bakunin di Sergio Atzeni

 

 

Bakunìn: http://www.spreaker.com/user/bandamarino/bakunin-di-sergio-atzeni 

Bakunìn, tratto da “Il figlio di Bakunìn”, dentro l’avventura dei minatori di Montevecchio e dintorni, una piccola grande comunità di sopravvissuti e sfruttati lavoratori del sottosuolo, tra sofferenze, invidie, amori, sacrifici, morte e speranze.

 

Bellas Mariposas: http://www.spreaker.com/user/bandamarino/bellas-mariposas-sergio-atzeni

Bellas Mariposas, il lavoro memoria di Katte e Luna, due ragazzine maripose che volteggiavano leggere e feroci su una città, Cagliari, che ancora profumava di mare vero.

Attenzione: Lo spettacolo è in versione integrale, nessun taglio/censura è stato adoperato… ci siamo capiti.

 

Infine, un grazie immenso a Teatro degli Olata, Lilli Fois, Caterina Scalas, Roberta Perra, Ignazio Grecu, Manuela Fiori, Rossana Copez, Simon Balestrazzi, Alessandro Olla e Manuela Fiori e tutto lo staff di Isolateatro.

 

Gaetano Marino
telefono:  345 69 55 238
sito web: www.gaetanomarino.net
profilo facebook: gaetano.marino1
skypename: bandamarino

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*