Lo spettacolo “Influenza” a Firenze

Influenza di Floor Robert

Influenza di Floor RobertDebutta a Firenze all’interno della vetrina di giovani autori FocusDance35 dell’edizione 2016 del Festival Fabrica Europa, Influenza il primo lavoro della coreografa olandese fiorentina d’adozione Floor Robert. Lo spettacolo andrà in scena dal 7 al 9 giugno alle ore 21.00 alle Murate PAC, spazio che ha ospitato varie fasi di studio del lavoro in un rapporto di sostegno all’attività della compagnia inQuanto teatro, di cui Floor Robert fa parte e che ha curato la produzione della performance.

Influenza è un lavoro sull’infanzia. Cosa ci faceva muovere quando eravamo piccoli? E crescendo cosa abbiamo perso? Ogni bambino usa la sua infinita curiosità perché lui è il padrone della scoperta. È l’esempio per eccellenza di un corpo e di una mente fusi insieme. La ricerca coreografica vuole ricreare questo stato di determinazione e leggerezza. Gli interpreti si muovono in equilibrio tra questi principi opposti e creano dei quadri suggestivi che compongono una storia che parla del qui e ora, ma anche dell’altrove. Influenza vuole suggerire allo spettatore che esiste un tempo parallelo fatto di memoria, libertà e invenzione che scorre accanto alla nostra vita di ogni giorno e che è sempre pronto a emergere, col suo carico di mistero.

 

 

Floor Robert è un’artista nata in Olanda, che vive e lavora in Italia. È impegnata come illustratrice, performer e coreografa in progetti di propria creazione e per inQuanto teatro e FamigliaFuchè, realtà della scena contemporanea che ha contribuito a creare. Ha lavorato come interprete per Kinkaleri, Tardito Rendina, Sosta Palmizi, Marco d’Agostin e altri. Si avvicina alla danza nel 2008  studiando con Raffaella Giordano, nello stesso anno é stata premiata con la menzione speciale del premio Hystrio. Dal 2014 ha avviato un percorso di creazione autonomo, di cui Influenza è il primo esito.

 

INFLUENZA

7 – 8 – 9 giugno ore 21.00 Le Murate PAC – Firenze, Piazza delle Murate

Festival Fabbrica Europa 2016

FocusDance35

 

ideazione e coreografia Floor Robert

con Floor Robert, Giacomo Bogani e Andrea Falcone

musiche originali  Andrea Bracali e Manuele Atzeni

organizzazione e comunicazione Julia Lomuto

produzione inQuanto teatro

col sostegno di Sosta Palmizi, Fondazione Fabbrica Europa,

CSC Centro per la Scena Contemporanea – Operaestate Festival Veneto,

Romaeuropa Festival, Le MuratePAC – Progetti Arte Contemporanea, spazioK_kinkaleri

Spettacolo finalista DNA Appunti Coreografici – Romaeuropa Festival 2015

 

Posti limitati | Ingresso gratuito | prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni Fondazione Fabbrica Europa tel. 05526.38.480 – promozione@ffeac.org

 

Fonte inQuanto teatro
www.inquantoteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *