Lo spettacolo Circus Art Museum al Teatro Studio Uno di Roma

foto in bianco e nero di un uomo e una donna

Teatro dei Dis-occupati

presenta

CIRCUS ART MUSEUM

Scritto da Massimo Cusato

Diretto e interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato

Scenografia di Fiammetta Mandich
Costumi di Monica Crotti

Produzione Teatro dei Dis-occupati 2015

 

21 novembre 2015
Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

foto in bianco e nero di un uomo e una donna con sopra la scritta circus art museumDopo il successo dello scorso anno torna in scena sabato 21 novembre al Teatro Studio Uno, la poesia, l’arte e il divertimento di CIRCUS ART MUSEUM del Teatro dei Dis-occupati, uno spettacolo per tutte le età originale e coinvolgente, interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato.

Una cornice di un quadro sulla scena. Dentro la cornice una donna ed un uomo vestiti in modo stravagante. L’uomo è stanco di stare zitto e fermo e così comincia a parlare muovendosi nonostante la donna cerchi di impedirglielo. Ma nel virtuale Museo dove si trova il loro quadro è mezzanotte. A mezzanotte i personaggi dei quadri si muovono e parlano, a volte escono dalle cornici. L’uomo convincerà la donna ad oltrepassare la tela del quadro che li rappresenta per andare a scoprire altre figure simili a loro in altri quadri. Così i due incontreranno cinque opere e racconteranno le storie che i personaggi raffigurati, i colori e le situazioni suggeriranno loro. Picasso, Manet, Botero, Lautrec e Chagalle. Cinque quadri, cinque storie. Uno spettacolo onirico dove si mescolano linguaggi diversi: il teatro, la pittura, il circo, la musica e la danza.

“Un percorso che scandaglia le immense possibilità della creatività e dell’immaginazione, svelandone l’alchimia necessaria nella costruzione di un immaginario in divenire, tendendo con grande sapienza una corda tra il divertimento e l’apprendimento”. Sergio Lo Gatto Teatro e Critica

“Un modo divertente e originale di avvicinare i bimbi all’espressione creativa e di contagiare, chissà, anche i loro genitori”. Paola Brigaglia Gufetto

“Tutte le varie fasce di età vengono soddisfatte, ogni generazione ha la possibilità di leggere questo spettacolo in base al proprio piano di lettura, alla propria finestra di approfondimento e analisi”. Arianna MartorelliLinea Diretta 24.

 “Circus Art Museum” 21 novembre 2015

al Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca,(Torpignattara)

Ingr. 5 euro. Sabato ore 17.00

info e prenotazioni: 3494356219- 3298027943

 

www.teatrostudiouno.com –  info.teatrostudiouno@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *