Le Piccole voci del Mugello riprendono l’attività corale

logo dell'associazione Camerata de Bardi

logo dell'associazione Camerata de BardiIl Coro di Voci bianche della Camerata de’ Bardi “PICCOLE VOCI del MUGELLO” riprende l’attività corale per l’a.s. 2014-15.

Il M° Andrea Sardi, ideatore e fondatore dell’Ensemble Corale dei piccoli, riprenderà le lezioni a partire da Mercoledì 1 Ottobre 2014. Il Corso sarà così strutturato: il Mercoledì faranno lezione i bimbi di età compresa tra i 5 e i 9 anni, dalle ore 17 alle ore 18; il Venerdì faranno lezione i bimbi di età compresa tra i 10 e i 15 anni, sempre nell’orario compreso dalle 17 alle 18.

La sede del Corso è la Scuola primaria di Borgo San Lorenzo, Via Leonardo da Vinci n. 1.

Come per lo scorso anno il corso affronterà il repertorio dei canti della tradizione popolare, quelli della musica colta, per arrivare fino all’opera lirica e al musical. Si tratta di un progetto ambizioso che, nato per scommessa, ha portato alla nascita di un Coro di Piccoli di oltre 20 elementi che, dopo un solo anno di corso, anno debuttato nella prima stagione Lirico-Sinfonica del Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo per la cantata scenica di Carl Orff, “Carmina Burana”, replicata in tutto il Mugello, e oltre, nelle città di Arezzo, Livorno e Firenze.

Il progetto, infatti, ha come obiettivo primario quello di fare musica insieme, ponendo l’accento sul valore educativo e sociale della formazione musicale. Didatticamente, il Coro di Voci bianche offre la possibilità ai Piccoli di avvicinarsi alla Musica, alla lettura di un testo, alla sua interpretazione vocale, migliorando la percezione sensoriale, affettiva, emotiva, perfezionando la coordinazione motoria, aumentando i tempi di concentrazione, di attenzione, di memoria.

Le lezioni avranno cadenza settimanale e il costo individuale previsto è di 25 Euro mensili che sarà possibile pagare al momento dell’iscrizione, a partire dal 1 Ottobre 2014. Tutti i bambini e i ragazzi interessati potranno iscriversi contattando il M° Andrea Sardi, cell. 339 22 87 479, mail coropiccolevoci@gmail.com oppure associazione.cameratadebardi@gmail.com, pagina Facebook Camerata de Bardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *